ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.06.2013 - 20:170
Aggiornamento: 03.10.2018 - 16:25

Il blog di "laluna": "Ho la nausea, fatico a mangiare e a dormire. È il peggior momento della mia vita"

La storia di vita di un nostro lettore: "In difficoltà con il lavoro e senza possibilità di entrate, mi troverò senza stipendio, senza casa. Intanto i politici continuano a battibeccare tra loro come VIP"

di Marco Bazzi

Nelle pieghe dei blog, a leggere bene cosa dice la gente che ci scrive, non ci andiamo mai abbastanza. Il tempo ci travolge ogni giorno come le rapide di un fiume. Ma sbagliamo. Sotto alcuni articoli di cronaca, in quello spazio in cui, protetti dal velo dell’anonimato, i lettori possono scrivere liberamente, e raccontarsi, a volte, senza pudore e vergogna, ci sono preziosi frammenti di storie di vita. Di disagio, di speranze perse, di sofferenza.

Sono frammenti che vanno colti e messi uno accanto all’altro, come pietruzze di un mosaico. Sono voci che non devono spegnersi laggiù, tra le righe di un pezzo di cronaca. E in questi casi l’anonimato non è un velo per insultare senza essere visti, per nascondersi da vili, ma è come il velo che una volta portavano le donne entrando in chiesa, prima di inginocchiarsi davanti al Crocefisso.

Ho trovato un post, che “laluna” – così si chiama la blogger o il blogger – ha lasciato questa mattina in fondo all’articolo sul caso Logistica. Sulle schermaglie della nostra politica (?).
Fa venire i brividi a leggerlo. È uno sfogo che sale dal profondo. Ho deciso di dargli voce. La merita.

Il post di laluna

"Sapete che vi dico:
ho la nausea, non per dire, ma veramente, fatico a mangiare e a dormire, questo è il peggior momento della mia vita, in difficoltà con il lavoro e senza possibilità di entrate, mi troverò senza stipendio, senza casa (sono in affitto) senza più nulla e difficilmente collocabile per età.
Aiuto? Provi a chiedere, ma intorno si crea il vuoto, oppure rimangono in attesa, magari aspettano che si chiuda l'attività per poi poterne approfittare, speculando sulla tua disgrazia, e questo non è aiuto.

I POLITICI intanto, continuano a battibeccare tra loro, come VIP, su giornali e altri mezzi di comunicazione come fosse un gioco, ora penseranno, se già non lo hanno fatto, alle vacanze, perché loro lo stipendio lo prendono sicuro, e di te non gli importa nulla, pensano che tanto c'è tempo, che non è colpa loro se tu ti trovi in questa situazione, che sicuramente te lo meriti, è vero lo so, ho fatto degli sbagli, ma in buona fede, cercando di comportarmi onestamente, ma senza aiuti ora è difficile rialzarsi.

A TUTTI DICO: andate pure in vacanza, divertitevi e quando tornate continuate pure il vostro gioco di battibecchi, non preoccupatevi, di chi, come me non sa come andare avanti, voi voltate pure pagina, andate pure avanti senza voltarvi, pensate solo,a voi stessi, ......il problema non è vostro.
Non c'è più la comunità che ti aiuta che ti sostiene, ma solo cinismo ed egoismo.
La coscienza con la quale fare i conti, non c'è più.
BUONE VACANZE"

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
nausea
velo
blog
stipendio
politici
blogger
frammenti
anonimato
vip
post
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved