SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
12.04.2014 - 14:420
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Il derby dei politici alla Resega con Gobbi arbitro. Schnellmann 'il nuovo Nummelin' protagonista di un filmato da Gialappa's

Il deputato: "Ho giocato per spirito sportivo. È stata la mia prima partita di hockey". Guarda il video commentato da Lorenzo Jelmini e Roberto Mazza

LUGANO – Ieri sera alla Resega è andato in scena un derby molto singolare: HCL contro HCAP, ma le squadre erano formate da politici e funzionari del Comune tifosi dei rispettivi club. Arbitri, il ministro Norman Gobbi e Giovanni Berardi. Tra le fila dell’Ambrì giocava il municipale Michele Bertini, tra quelle del Lugano, il deputato Fabio Schnellmann, che lavora per il Comune. 

E proprio Schnellmann, che si autodefinisce "il nuovo Nummelin", è il protagonista del video commentato in stile Gialappa’s dal deputato e consigliere comunale Lorenzo Jelmini, con il contributo del responsabile dell’Ufficio sport Roberto Mazza (GUARDA IL VIDEO).

Schellmann ammette di aver giocato una partita da dimenticare. “Debolissimo! – scherza -, avevo il terrore di farmi male, ma ho partecipato per puro spirito sportivo. Non sono per niente un pattinatore, saranno stati trent’anni che non metto i pattini. Non solo: é stata la mia prima partita di hockey, quindi non è che ci si poteva attendere da me una grande prestazione”.
Per la cronaca, l’incontro è finito in parità: 6 a 6.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
schnellmann
nummelin
deputato
video
partita
politici
derby
gialappa
protagonista
resega
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved