ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
17.04.2014 - 07:460
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Gripen, Maurer se la prende in diretta con la SRF: “La televisione svizzera è tendenziosa”

Ieri sera durante il telegiornale della televisione svizzera tedesca Srf il Consigliere federale ha lasciato trapelare non poco nervosismo quando il giornalista lo ho interrogato sui nuovi aerei da combattimento svedesi

BERNA – "Parlate solo di Paesi che hanno meno aerei di noi. Questo dimostra il vostro modo di lavorare. Un modo tendenzioso, per una televisione che vive di denaro pubblico." È questa la dura risposta data al telegiornale Srf ieri sera da Ueli Maurer, consigliere federale e ministro della difesa schierato in prima linea per l’acquisto dei nuovi caccia svedesi Gripen, acquisto in votazione popolare il prossimo 18 maggio. 

Poco prima Maurer era già sbottato, affermando che “la televisione svizzera è tendenziosa”. All’origine dello sfogo un paio di domande poste dal giornalista proprio sul tema degli aerei da combattimento.

Il giornalista svizzero tedesco ha poi cercato di tranquillizzare il Consigliere federale Udc, spiegandogli che avrebbe preso nota della critica espressa, cosa che ha fatto arrabbiare ancora di più Maurer che ha nuovamente rincarato: “Non dovete prenderne solo nota, ma fare decisamente meglio la prossima volta! Questa è stata una prestazione giornalistica scadente. Punto e basta!"

Guarda l’intervista completa qui

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
televisione
maurer
srf
consigliere federale
consigliere
giornalista
aerei
gripen
sera
nota
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved