SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
19.04.2014 - 13:280
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Uno splendido Wawrinka vince in due set e vola in finale a Montecarlo. Aspettando Federer...

Il tennista vodese si è imposto nel pomeriggio in due set sullo spagnolo con il punteggio di 6-1 / 7-6. A breve in campo anche Federer contro Djokovic per sperare in una finale tutta rossocrociata da sogno

MONTECARLO  - Stanislas Wawrinka è in finale nel Master 1000 di Montecarlo. Il campione di Losanna, numero 3 delle classifiche mondiale e del tabellone monegasco, si è imposto in due set sullo spagnolo David Ferrer, numero 6 delle classifiche mondiali. E a breve in campo scenderà Roger Federer, opposto a Novak Djokovic nell’altra semifinale: vincendo regalerebbe ai tifosi una storica finale tutta elvetica sulla terra rossa del principato di Monaco. 

È bastata quindi un’ora e mezza a Wawrinka per avere la meglio di David Ferrer, che nel turno precedente aveva estromesso niente meno che Rafael Nadal, habitué della vittoria finale sulla terra monegasca. 6-1 / 7-6 (7-3) il punteggio finale, con un Wawrinka mostruoso nel primo set, nel quale non ha praticamente fatto vedere la pallina a Ferrer, e leggermente in calo nel secondo, permettendo così il parziale rientro dello spagnolo e conquistando in extremis la possibilità di giocarsi il tie-break, che ha visto trionfare proprio il tennista svizzero con il punteggio di 7-3.

Per il 29enne di Losanna ora non resta che sedersi e gustarsi Federer-Djokovic, sperando di ritrovare il suo amico nella finale di domani, come spera tutta la Svizzera sportiva. 

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
finale
set
wawrinka
montecarlo
due set
federer
ferrer
spagnolo
punteggio
david ferrer
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved