AC Bellinzona
FC Baden
19:30
 
Sciaffusa
Xamax
19:30
 
Genoa
0
Lazio
0
1. tempo
(0-0)
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
19.04.2014 - 15:050
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

A Montecarlo la magia si compie: Federer batte Djokovic e domani sfiderà Wawrinka per una finale da sogno tutta rossocrociata

Il Roger nazionale ha avuto la meglio su un sopraffatto Djokovic in due set, con il punteggio di 7-5 / 6-2. Per la prima volta domani la finale sarà tutta elvetica, con lo sfidante Wawrinka che nel pomeriggio ha battuto Ferrer

MONTECARLO – Erano in tanti a sperarlo, di sicuro i milioni di svizzeri seduti trepidanti sul divano. E il miracolo di Montecarlo si è alla fine compiuto: domani pomeriggio sulla terra monegasca a contendersi il trofeo del Master1000, i tornei più importanti dopo gli Slam, saranno i due campioni elvetici Roger Federer e Stanislas Wawrinka, rispettivamente numero 4 e numero 3 del mondo e del tabellone del principato. 

Da pochi minuti si è conclusa la seconda semifinale che vedeva Roger Federer opposto al serbo Novak Djokovic, numero 2 della classifica Atp. Il match si è concluso dopo appena un’ora e 14 minuti con il punteggio di 7-5 / 6-2. Il primo dei due set è stato combattuto e spettacolare fino all’undicesimo game, quando Federer è riuscito a strappare il break al serbo mantenendo poi la battuta e portando a casa il set. Nel secondo Djokovic, non al top della forma, è letteralmente crollato, fisicamente e psicologicamente, lasciando il pallino del gioco al rossocrociato, che non si è fatto pregare e con un doppio break ha chiuso la contesa sul 6-2. 

Per Federer è la trentaseiesima finale di un Master1000, mentre per Stan Wawrinka si tratta della terza occasione, ma mai prima si era giocata una finale tra due tennisti elvetici a livelli così alti. 

Una prima storica per il tennis svizzero e per la Svizzera tutta, un piccolo Paese in grado di sfornare due campioni di tale caratura e talento: chapeau…e appuntamento a domani con la storia. 

dielle 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
federer
finale
wawrinka
djokovic
montecarlo
set
roger
pomeriggio
minuti
campioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved