ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
21.04.2014 - 11:310

Il nuovo Sex Savage! “Di gelosia asfissiante, di bisessualità repressa, di dubbi “eterosessuali” e di voglia di nuove esperienze”

Dan Savage è un giornalista statunitense. La sua rubrica Savage love, di consigli sessuali e di coppia, è pubblicata in tutto il mondo e da oggi in Svizzera in esclusiva su liberatv.ch

Attenzione. Il linguaggio di questa rubrica è molto esplicito e diretto.

“Di gelosia asfissiante, di bisessualità repressa, di dubbi “eterosessuali” e di voglia di nuove esperienze”

Va bene l’insicurezza, ma la sua gelosia non la reggo più. 

Sono una ragazza di 26 anni, e il mio ragazzo è bisessuale. Ho sempre pensato che sarebbe stato meno geloso rispetto all’uomo medio. Dopo tutto un sacco di uomini bi hanno sperimentato la gelosia irrazionale delle donne, ma il mio ragazzo è invece più geloso della media. Mi accusa continuamente di essere andata a letto con i miei amici uomini in passato e fa commenti negativi sul numero di persone con le quali sono uscita. Ogni volta che non voglio rivelare qualcosa, lui dice cose tipo: “Bè, ovviamente significa che sei uscita con quel tizio prima che ci incontrassimo / Stai pensando che quel cameriere è carino / stavi guardando del porno sul tuo telefono.” Se ammetto che realmente ero impegnata con qualcuno (o anche solo quando penso che qualcuno è carino), lui si arrabbia moltissimo. Sa di essere insicuro e dice che ci sta lavorando sopra. Ma le persone crescono e superano davvero queste cose? Inoltre il suo atteggiamento è profondamente ingiusto visto che io non muovo nessuna obiezione a tutte le imagini “senza maglietta” che lui riceve dai ragazzi con i quali usciva in passato. 
Torn In Re Envious Drudgery

Risposta

Il tuo ragazzo non è insicuro TIRED, il tuo ragazzo è un pezzo di merda. 
Non dovresti tollerare di essere vittima di comportamenti emotivamente abusanti e farti macchiare con l’onta della sguadrina TIRED, neanche quando – specialmente non quando – vengono mascherati da “gelosia ed insicurezza”. Il tuo ragazzo non è, come ti ha fatto credere, la vittima tormentata dei suoi demoni psichici. Sta tormentando e vittimizzando te – sta abusando di te – e ti sta raggirando per farti aprire una breccia per poterti piangere addosso le sue insicurezze-cazzate. 
Se alcune persone superano queste particolari derive della stronzaggine, altre volte è necessario venir scaricato una qualche dozzina di volte prima che un ragazzo come il tuo inizi il duro lavoro di smantellare e demolire la sua stronzaggine. Più tempo persone come il tuo ragazzo lo passano ad applicare questo tipo di stronzaggine, più tempo continuerà ad essere uno stronzo. 
Fai dunque un favore al tuo ragazzo e a te TIRED, e scarica quello stronzo. 
Infine: ho l’impressione che il tuo geloso, controllante ed emotivamente abusante ragazzo stia giocando al giochetto “una buona offesa è la miglior difesa” con te. E con questo intendo: molto probabilmente sta facendo di più – molto di più – del semplice scambiarsi immagini senza maglietta con ragazzi “con i quali usciva in passato”. I suoi attacchi di gelosia in merito alle tue immaginarie infedeltà potrebbero essere una tecnica per distrarti dalle sue, reali. 

 

Lo amo ed è lui che voglio, ma non solo…

Sono una ragazza bisessuale di 22 anni e ho un ragazzo che amo. Lui dice che non gli darebbe fastidio se uscissi con altre ragazze, ma solo se si trattasse di avventure di una notte. Non è quello che voglio: ultimamente vorrei avere sia un ragazzo che una ragazza,ma lui non è proprio entusiasta dell’idea. Dice che avrebbe l’impressione di non essere “abbastanza” per me. Io cerco di rassicurarlo costantemente che così non è, lui è tutto quello che voglio in un uomo, ma ad ogni modo desidero anche la compagnia di un’altra donna. Come posso affrontare il tema in modo che lui possa capirlo e accettarlo? Lo amo e voglio stare con lui, ma voglio anche una donna nella mia vita, e non sono disposta a sacrificare questo aspetto. 

Feeling Emotionally Maligned

Risposta

Il tuo ragazzo potrà anche avere tutto quello che vuoi in un uomo, ma non è tutto quello che vuoi. Se non sacrificherai il tuo sogno di avere una donna nella tua vita – per lui o qualsiasi altro uomo – allora smetti di incoraggiarlo a credere al contrario. Quando lui dice, “Sono preoccupato di non essere abbastanza per te”, dovresti rispondergli “Sei tutto quello che ho bisogno in un uomo, ma è vero: non sei abbastanza per me.” Invece tu gli stai dicendo, “Sei tutto quello che voglio! Sei abbastanza per me! Ma, ehm, ho assolutamente bisogno anche di una ragazza!”
Basta messaggi contradittori FEM. Digli questo: “Non voglio avere avventure di una notte con altre donne a caso. Voglio avere una relazione con una donna e contemporaneamente una relazione con un uomo. Vorrei che quell’uomo fossi tu, tesoro, ma dovresti e dovrai scendere a compromessi sul tuo veto solo-avventure-di-una-notte-con-altre-donne se vuoi restare con me. Perché, come ho già scritto a Dan Savage, non sono semplicemente disposta a sacrificare questo aspetto. Neanche per te.”
Se stabilisci niente di meno che un rapporto poliamoroso FEM, il tuo ragazzo ha il diritto di saperlo in termini chiari. Nessun messaggio contraddittorio, nessun vincolo. Il rischio, ovviamente, è di venire scaricata dal tuo ragazzo. Ma se non vuole quello che vuoi tu FEM, allora non è il ragazzo giusto per te, non credi?

 

Qualche dubbio sul mio ragazzo. 

Sono una donna eterosessuale. Nella mia testa non ci sono dubbi sul fatto che al ragazzo con cui sto da quattro anni piacciano le donne. O che ami me. Il mio ragazzo dice di essere etero, ma ogni tanto penso che sia attratto dagli uomini. Anche il mio migliore amico gay pensa che il mio ragazzo sia attratto dagli uomini. Esempio: il mio ragazzo ama ricevere attenzioni da questo cameriere gay: devia sempre per andare a parlare con lui, il cameriere risponde flirtando e, in mezzo a tutto, il cameriere mi ignora ed è scortese con me. Ho chiesto al mio ragazzo se ha una cotta per il cameriere e lui si è incazzato tantissimo con me. Cosa significa? 
Worried Over Really Repressed Yearnings

Risposta 

Il tuo ragazzo potrebbe essere etero e a suo agio con la propria sessualità e allo stesso tempo atratto dall’occasionale (scortese) cameriere gay. Alcuni camerieri (scortesi) gay sono semplcimente irresistibili WORRY, e alcuni ragazzi identificati come etero non lo sono sempre al 100%, così come persone identificate come gay o lesbiche non lo sono al 100%. Mentre alcune persone sono bisessuali o ortodossamente eterosessuali, WORRY, molte altre persone sono così raramente attratte da qualcuno dello stesso o dell’altro sesso che l’etichetta etero (o gay/lesbica) si adatta con maggiore facilità e accuratezza dell’etichetta bisessuale. E per quanto riguarda il tuo amico gay, WORRY: alcuni (stupidi) uomini gay sono convinti che tutti gli uomini definiti etero siano in realtà gay, bi o persuadibili. Più l’uomo è attraente e più questi (stupidi) uomini gay ne sono convinti. E il fatto che ogni tanto si viene a sapere che certi ragazzi identificati come etero si sono fatti lo (scortese) cameriere gay o lo (stupido) amico gay getta solo benzina sul fuoco. 

 

I miei alluci non si contorcono più, sono annoiata. 

Sono una giovane donna di 23 anni e sto con il mio ragazzo da più di cinque anni. Abbiamo un bambino insieme. Siamo migliori amici e io lo amo infinitamente. 
Ad ogni modo, quando ci siamo messi insieme io non avevo avuto molti altri partner, mentre lui vantava una bella collezione. E adesso semplicemente lui non mi sta regalando le gioie che vorrei in camera da letto. Le cose che prima mi facevano contorcere le dita dei piedi adesso le fanno giusto sussultare un pochino. Credo che vorrei fare sesso con altre persone. Non è che non sia più attratta sessualmente dal mio ragazzo, ma vorrei solamente qualcosa di diverso. Però non voglio rompere con il mio ragazzo, lo amo e amo la nostra famiglia. Sono semplicemente dannatamente troppo eccitata. Cosa faccio?   
She’s Horny And Growing

Risposta

Cominci con il dire al tuo ragazzo che le cose che avete fatto a letto per cinque anni – quella roba che ti faceva contorcere le dita dei piedi – non funziona più per te. Digli che non vuoi rompere, digli che sei ancora attratta da lui, ma digli anche che sei annoiata dalla vostra routine. Mettetevi al lavoro per allargare il vostro repertorio, sviluppando qualche nuova “mossa” e condividendo le vostre fantasie. Una fantasia che puoi lanciare sul tavolo: il tuo desiderio di fare sesso con altre persone. Se lo urta, SHAG, chiedigli come si sentirebbe pensando a voi due che state con altre persone insieme, ad esempio in ménage à trois, sex party e club scambisti. 

(traduzione di Dario Lanfranconi)

Leggi la 'column' in inglese qui o ascolta i lovecast qui

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ragazzo
cameriere
uomini
donna
gelosia
savage
ragazzi
cose
risposta
voglia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved