ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
22.04.2014 - 08:260
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Vicenda Item, Rusconi: "Ha fatto un inciampo non da poco, nessuno crede alla sua estraneità. Ma anche Lega e procura..."

Il Consigliere Nazionale UDC torna sul caso della colf in nero e, pur ammettendo “l’inciampo” della neo procuratrice, se la prende con la Lega, ma anche con la procura per la pubblicazione del documento d’inchiesta sul Mattino. "È un fatto molto grave"

LUGANO – “La signora Item ha fatto un inciampo non da poco… Quello che purtroppo sento dalla gente comune è che nessuno crede alla versione della signora Item (il marito avrebbe fatto tutto a sua insaputa ndr). Come può, dicono, la mano destra non sapere quello che fa la sinistra?” Parola di Pierre Rusconi, Consigliere Nazionale UDC. La bagarre politica scatenata dalla nomina della nuova procuratrice Valentina Item (in quota Udc), invece della candidata in quota Lega Sabrina Aldi, aggiunge altra carne al fuoco. E questa volta è l'ex presidente dei democentristi a dire la sua, in un’intervista rilasciata a 20 minuti. 

L'attacco alla Lega

Dopo aver ammesso l’imbarazzo suscitato dal caso, Rusconi ha sparato a zero su Via Monte Boglia, rea di tradire le proprie origini: "Nella Lega ormai vogliono sedie a tutti costi, quando uno dei punti chiave, agli inizi, era il non volerne. È un po’ rattristante.” 

La procura “colabrodo”

Rusconi torna poi all’attacco, questa volta però contro la procura, per l’apparizione sul domenicale leghista del documento d’inchiesta. “È un fatto molto grave – ha dichiarato Rusconi –. Significa che abbiamo una procura all’italiana. Un colabrodo. Se fossi il Pg Noseda mi preoccuperei parecchio” ha concluso il Consigliere Nazionale. 

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
procura
lega
rusconi
item
inciampo
udc
consigliere
nazionale
inchiesta
signora
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved