ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
23.04.2014 - 06:460
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Lega, i colonnelli: fiducia in Foletti e su Expo abbiamo comunicato male

I vertici del Movimento, riuniti ieri sera a cena dopo le turbolenze della scorsa settimana, confermano la fiducia nel capogruppo e fanno mea culpa sull'iter che ha portato al referendum

LUGANO - Confermata la fiducia a Michele Foletti e mea culpa sulla comunicazione del referendum contro Expo. È questo il risultato, almeno quello comunicato ufficialmente, del vertice dei colonnelli della Lega, riunitisi ieri sera al grotto del Prevat a Bioggio. La riunione è servita per chiarsi dopo le turbolenze della scorsa settimana che avevano portato alle dimissioni di Foletti da capogruppo. 

I vertici del Movimento - tra gli altri il coordinatore Attilio Bignasca, i ministri Zali e Gobbi, i Consiglieri Nazionali Pantani e Quadri, il sindaco di Lugano Borradori - hanno come detto confermato la fiducia al capogruppo dimissionario, anche lui presente alla cena. "Foletti - si precisa in una nota stampa - comunicherà la propria decisione in merito in occasione della prossima riunione del gruppo parlamentare, prevista per il 30 aprile".

Quindi, nel comunicato, si fa mea culpa sulla procedura che ha portato al referendum contro il credito per la partecipazione del Ticino all'esposizione universale di Milano. "È pure stato riconosciuto - si legge - che le modalità di comunicazione della decisione sul referendum su Expo2015 avrebbero potuto essere migliori; si comprende  la perplessità degli esponenti leghisti che si sono esposti in prima persona nella realizzazione di progetti legati ad Expo. Viene confermata la piena fiducia ai municipali leghisti attivi nei rispettivi esecutivi".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
fiducia
foletti
referendum
expo
colonnelli
mea
lega
capogruppo
riunione
turbolenze
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved