ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.04.2014 - 07:250
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

‘Into the wild’ in Valle Onsernone: fermati nei boschi 4 giovani aspiranti Rambo armati

4 giovani provenienti dalla Svizzera orientale sono stati fermati la settimana scorsa dai guardiacaccia e dalla polizia mentre mettevano in pratica un gioco di sopravvivenza. Armati con fucile d’ordinanza di provenienza sconosciuta

VAL CAMANA – Una notizia che potrebbe fare sorridere, ma, vista l’arma da fuoco rinvenuta, che poteva anche finire in tragedia. Sono infatti quattro i giovani fermati il fine settimana del 12-13 aprile nei boschi dell’alta Val Onsernone, in Val Camana, che, ispirati forse da troppi film e programmi di sopravvivenza, stavano organizzando proprio un gioco di sopravvivenza, commettendo però una lunga serie di infrazioni che ha costretta la polizia al fermo. 

I 4 Bear Grylls nostrani, provenienti dalla Svizzera orientale, sono stati infatti trovati con un fucile militare d’ordinanza Fass90, con tanto di proiettili, ma di provenienza sconosciuta. L’arma serviva, nelle intenzioni, a cacciare la selvaggina. Inoltrte i 4 aspiranti Rambo portavano con sé numerosi coltelli e reti da pesca illegali. 

E sono proprio le reti ad aver fatto finire nel sacco i giovani, visti da un abitante della valle mentre catturavano alcune trote da un torrente. L’uomo ha subito avvisato i guardiacaccia, ma, vista anche la corporatura robusta dei quattro e la presenza di un’arma da fuoco, sul posto si è reso necessario anche l’intervento della polizia. 

Un’avventura di sopravvivenza che si trasformerà con ogni probabilità in un’avventura in pretura per i quattro “esploratori selvaggi”, purtroppo né Rambo, né Bear Grylls e tantomeno Indiana Jones hanno mai spiegato come cavarsela in questi casi…

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
giovani
rambo
arma
val
sopravvivenza
polizia
onsernone
boschi
valle
camana
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved