SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
24.06.2014 - 07:060
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Schumacher: sciacalli rubano la cartella clinica e provano a rivenderla. La portavoce: “Non compratela”

Il furto sarebbe avvenuto all’ospedale di Grenoble la scorsa settimana, in concomitanza con il trasferimento a Losanna dell’ex campione tedesco. Già diverse le offerte ai media per l’acquisto

GRENOBLE – La cartella clinica e tutta la documentazione medica di Micheal Schumacher sono sparite, rubate. E c’è già chi sta cercando di rivendere i documenti ai diversi media. A rivelare la notizia il quotidiano tedesco Bild, che ha poi trovato conferma nel comunicato ufficiale della portavoce Sabine Kehm, che mette in guardia i potenziali acquirenti: “Questi documenti non vanno acquistati o pubblicati. Agiremo in tutti i modi per evitare che questo accada.”

“Nei giorni scorsi – si legge nel comunicato ufficiale – documenti e dati" sullo stato di salute di Schumacher "sono stati rubati e offerti ai media in cambio di soldi. Chi offre questi dati sostiene che si tratti della cartella clinica di Michael. Non possiamo giudicare se i documenti sono autentici, ma il fatto è questo: i documenti sono stati rubati e il furto è stato denunciato. Le autorità sono state informate. Attiriamo l'attenzione dei media sul fatto che l'acquisto di tali documenti-dati e la loro pubblicazione è vietata. I dati provenienti da cartelle cliniche sono altamente confidenziali e non possono essere resi pubblici. Saremo quindi, in ogni singolo caso, tenuti ad adire alle vie legali nei confronti di qualsiasi pubblicazione del contenuto o riferimento alla cartella clinica” conclude la nota. 

Il furto, come riportano la Bild e altri media internazionali, è verosimilmente avvenuto ancora all’ospedale di Grenoble, che l’ex pilota tedesco ha lasciato la scorsa settimana per trasferirsi al Chuv di Losanna. 

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
media
documenti
cartella
schumacher
dati
portavoce
furto
grenoble
comunicato
stato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved