ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
20.07.2014 - 13:520
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Antonini, "Signore degli anelli"... Quello della Massoneria c'é. "Ma da quando son candidato porto quello dei Granatieri"

In una foto dell'anno scorso si vede chiaramente l'anello con i simboli della Massoneria. "Ma da quando sono andato in lista l'ho tolto non reputandolo opportuno"

LUGANO - In effetti il comandante delle Guardie di confine, Mauro Antonini, sfoggiava fino a qualche mese fa un anello d'oro con i simboli della Massoneria.Ma da quando si è candidato al Consiglio di Stato nelle fila del PLR lo ha sostituito con un anello che reca i simboli del corpo dei Granatieri. Antonini, parafrasando il titolo del celebre romanzo di Tolkien, è una sorta di Signore degli anelli. Ne ha infatti due, che alterna e a cui è molto legato.

"Ho deciso di togliere l'anello con i simboli della Massoneria nel momento in cui mi sono candidato - precisa a liberatv - proprio per evitare polemiche. Non ci trovo nulla di male nel portarlo, anzi, ma è stata una riflessione e una scelta personale",

Per riassumere: la foto pubblicata oggi dal Caffè, che è recente, mostra il comandante con il secondo anello. Ma in una foto dello scorso anno (a sinistra nel fotomontaggio), si vede bene, al dito del comandante, l'anello "massone". Dopo l'articolo del domenicale, Antonini non ha del resto fatto mistero del suo essere massone, confermandolo oggi a liberatv (leggi l'articolo correlato).

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
anello
antonini
simboli
massoneria
foto
comandante
anelli
signore
massone
granatieri
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved