ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
22.07.2014 - 08:420

Scarpe, borse, anelli, camicie, e molto altro... Una calda estate di shopping al FoxTown

Da Valentino ad Armani, da Ralph Lauren a Guardiani... un guardaroba alla moda per ogni occasione, e al dito un anello firmato Swatch

MENDRISIO – Finalmente estate! La mia agenda, fra party ed aperitivi, è già piena, ma in programma c’è anche un avvenimento molto speciale, il matrimonio di mio zio. Bisogna trovare il vestito giusto, ed allora perché non approfittare degli extra sconti del FoxTown? Domanda retorica! Infatti, in men che non si dica, sono già alla ricerca per le vetrine del centro.

Comincio da Valentino e dopo aver ammirato gli accessori della linea Rock Star – spettacolare la pochette nera con borchie abbinata agli stivaletti… per un look pungente! – mi concentro sul mio obiettivo. Mi innamoro di un abito della prima linea, per mia fortuna anche in promozione: un fresco vestitino color bianco antico nel pizzo classico di Valentino, con scollo a v anche sulla schiena, animato da stampe floreali grigio perla in contrasto.

Trovato l’abito giusto per me, tocca ora al mio accompagnatore. L’eleganza, da Armani, la fa da padrone e con i saldi ancora in corso è decisamente il posto giusto per trovare il completo adatto per il matrimonio,  anche per lui. La mia scelta cade su un abito classico: un monopetto blu scuro, quasi nero, con un operato verticale di una tonalità leggermente più lucente.

Per la camicia scelgo però di curiosare da Polo Ralph Lauren e come sempre mi ritrovo con l’imbarazzo della scelta in un mondo che spazia dall’elegante allo sportivo con le classiche polo, simbolo del marchio, disponibili nei più svariati colori. Ma l’occasione è un matrimonio, punto perciò su una camicia dal taglio classico grigio perla con trama a vista ed una lucente cravatta rosa chiaro con dei piccolissimi pois bianchi.

Non resta quindi che trovare le scarpe adatte. Per il mio lui entro da Alberto Guardiani: la tendenza di questa stagione vede nei modelli più sportivi la suola alta anche per uomo, ma data l’occasione opto per una scamosciata blu scuro della linea classica. Guardiani nasce come marchio di calzature da uomo, la linea Lipstick però, vero e proprio cavallo di battaglia dell’azienda, rende l’assortimento donna unico: le famose decolleté, disponibili in un’infinità di colori, con il tacco a spillo a forma di rossetto, hanno conquistato anche il cuore di personaggi come Lady Gaga e Katy Perry. L’ideale per i miei party estivi.

È però da Pollini che trovo le scarpe giuste per il matrimonio: un essenziale sandalo nero scamosciato. Comodità, ma senza rinunciare all’eleganza grazie al mezzo tacco in vernice, che richiamo anche negli accessori scegliendo una pochette verniciata rifinita con inserti in oro. La prima linea di Pollini, con i suoi colori accesi e le rifiniture particolari – stupendi i sandali con tacco a specchio – è come sempre unica, ma a conquistarmi è una francesina realizzata in vero sughero verniciato.

Continuano gli sconti anche da Swatch: tre anelli, di cui uno da uomo, a soli 40 franchi e 50% su tutti i bijoux. E con l’anniversario con il mio lui alle porte, è proprio il momento di approfittarne. Gli anelli da donna sono un tripudio di allegria: colorati, fantasiosi, con swarovski e resine; e quelli da uomo non sono da meno: anche qui pietre ed inserti in resina arricchiscono il taglio a fedina. La novità di quest’anno però è il metà prezzo su alcuni Flik Flak: per la mia nipotina scelgo quello con un simpaticissimo bruco che sfreccia in skate nel cielo azzurro, ne sarà entusiasta.

Il mio shopping è quasi concluso, ma prima di rientrare è d’obbligo un salto al nuovo punto vendita Pinko Accessori. Entrando si ha già un assaggio della nuova collezione: dalle sempre presenti giacche in pelle, eccezionali per comodità e linea – bellissimo il rosa cipria della nuova serie –, alle classiche Pinko Bag, con la nuova linea in canvas di cotone nero, bianco o vinaccia. Da sabato scorso poi è cominciato il 50% sulle calzature, scelgo per me un paio di bikers nere, non a caso il modello più venduto dato che si abbina con quasi tutto. Perfette anche abbinate con uno dei must della casa: le t-shirt con i mitici personaggi di Madagascar.

Red

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
linea
anelli
matrimonio
scarpe
valentino
foxtown
tacco
guardiani
accessori
shopping
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved