ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
22.07.2014 - 16:130
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Insulti su Facebook, Venuti scrive a Borradori: "Quali addebiti mi muovete? E perché ho saputo dell'inchiesta dai media?"

Il dipendente del Comune di Lugano nonché municipale di Massagno ha inviato una lettera al Municipio per chiedere spiegazioni sulla vicenda che lo coinvolge

LUGANO - Una lettera indirizzata al Municipio e in particolare al sindaco Marco Borradori. L'ha scritta venerdì scorso Adriano Venuti, il dipendente comunale nei cui confronti l'Esecutivo ha deciso, a maggioranza, di aprire un'inchiesta amministrativa.

Venuti, che è anche municipale di Massagno e membro della Direzione del Partito socialista, è finito nel mirino per alcune frasi pesanti scritte sul suo profilo Facebook. Insulti rivolti in particolare al municipale di Lugano Lorenzo Quadri, che è anche responsabile del Dicastero per cui Venuti lavora.

La vicenda ha scatenato una vera e proprio bufera politica e tiene banco ormai da più di una settimana. Chi difende Venuti e chi lo accusa di aver oltrepassato i limiti. Sia come sia, nella lettera, il funzionario lamenta di non essere stato preventivamente informato della decisione di aprire un'inchiesta nei suoi confronti, e di aver approso la notizia dai media.

Chiede anche al Municipio quali sono gli addebiti che gli vengono mossi. E quando sarà sentito da coloro che, per conto della Città, condurranno l'inchiesta. L'audizione è prevista nei prossimi giorni e la data esatta è stata già comunicata a Venuti.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
venuti
inchiesta
lugano
facebook
media
lettera
municipio
addebiti
insulti
borradori
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved