ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
24.07.2014 - 08:160
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Museo delle Culture e conflitto d’interessi, gli Enti Locali danno ragione a Quadri. Potrà discuterne

Il Municipio della città sul Ceresio è stato dunque sconfessato, dopo che aveva deciso di escludere il municipale leghista dalle discussioni e dalle decisioni sul Museo a causa degli attacchi al direttore Francesco Paolo Campione apparsi sul Mattino

LUGANO – Lorenzo Quadri potrà prendere parte alle discussioni e alle decisioni in merito al Museo delle Culture. Ad affermarlo è la Sezione degli Enti Locali (Sel), interpellata dal diretto interessato per avere un parere sulla decisione del Municipio luganese di estrometterlo a causa di un presunto conflitto d’interessi legato agli attacchi a mezzo stampa al direttore del museo Francesco Paolo Campione, apparsi sul Mattino della domenica. Lo riporta la Regione. 

Decisione che il municipale leghista ha fin dal principio contestato e impugnato, affermando che gli articoli del domenicale non portano la sua firma. Ora, come scritto, arriva a dargli manforte il parere della Sel, che giudica eccessiva la decisione dell’Esecutivo e sottolinea come il conflitto d’interesse vada stabilito volta per volta: “Sarebbe eccessivo intravvedere a priori una situazione di collisione a suo carico per ogni e qualsiasi decisione sul Museo. Il conflitto andrebbe invece concluso qualora in trattazione municipale ci fossero oggetti riguardanti direttamente o indirettamente la persona del funzionario”. 

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
museo
conflitto
decisione
interessi
culture
quadri
locali
enti
francesco paolo
mattino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved