ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
30.07.2014 - 17:360

Gaza: convocata riunione emergenza Consiglio sicurezza ONU

...

l Consiglio di Sicurezza dell'Onu terrà una nuova riunione di emergenza sulla crisi umanitaria a Gaza. I Quindici si incontreranno per consultazioni domattina alle 10.00 ora di New York, le 16.00 in Svizzera. Lo comunica la missione del Lussemburgo al Palazzo di Vetro.

Intanto il gabinetto di sicurezza di Israele, al termine di una riunione durata cinque ore, ha deciso l'esercito continuerà i suoi attacchi contro Hamas e per la neutralizzazione dei tunnel. Ha inoltre deciso che le forze armate potranno permettere altre tregue umanitarie nelle zone dove non si combatte.

Da parte sua John Ging, direttore operativo dell'Ufficio Onu per gli affari umanitari (Ocha), ha dichiarato che "rispetto all'ultimo conflitto Israele-Striscia di Gaza, il numero degli sfollati nelle scuole dell'Unrwa (l'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi, ndr) questa volta è quattro volte superiore". Ging ha precisato che si tratta di un caso unico tra le zone di conflitto, poiché altrove i civili hanno almeno la possibilità di attraversare la frontiera.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
onu
sicurezza
riunione
gaza
consiglio
emergenza
conflitto
zone
ging
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved