ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
31.07.2014 - 08:110

Swiss: utile operativo di 118 milioni nel primo semestre

...

La compagnia aerea Swiss, controllata dalla tedesca Lufthansa, ha realizzato nel primo semestre un utile operativo di 118 milioni di franchi, in rialzo del 64% rispetto alla prima metà dello scorso anno. Il risultato è condizionato da un nuovo metodo di calcolo adottato a gennaio dal gruppo Lufthansa per l'ammortamento degli aerei: senza tale fattore i profitti si situano sugli stessi livelli del corrispondente periodo del 2013.

I ricavi operativi sono rimasti pressoché invariati a 2,52 miliardi di franchi, mentre il numero dei passeggeri trasportati è sceso dello 0,5% a 7,74 milioni. In flessione anche il numero dei voli, calati dell'1,9% a 71'518.

Nel secondo trimestre Swiss ha registrato ricavi per 1,33 miliardi, senza variazioni rispetto al 2013, e un utile di 115 milioni, a fronte dei 96 milioni dell'anno precedente.

Le condizioni del mercato, afferma Swiss, rimangono difficili. La compagnia è in effetti esposta all'aumentata concorrenza in Europa, ma anche sulle linee del nord Atlantico. Pesano inoltre la debolezza delle valute internazionali e il prezzo elevato del carburante.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
swiss
utile
semestre
miliardi
rispetto
franchi
compagnia
ricavi
lufthansa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved