ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
17.08.2014 - 09:220
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Lo spettacolo notturno della Terra dallo spazio: luci che infuocano la terra, nubi in tempesta e l’aurora boreale che illumina l’atmosfera

Un video in time-lapse da oltre 7 milioni di visualizzazioni raccoglie le stupende immagini in arrivo direttamente dall’International Space Station, che dal 2000 gravita sopra le nostre teste

Nonostante giri sopra alle nostre teste ormai dal 2000, è negli ultimi mesi che l’ISS (l’International Space Station) continua a regalare emozioni anche a chi è rimasto sulla Terra, grazie al collegamento streaming con le telecamere della stazione spaziale: un modo unico di osservare il nostro pianeta (link qui).

L’ISS infatti è in grado di compiere l’orbita della Terra in soli 90 minuti. In un’ora e mezza gli astronauti, e ora noi con loro, osservano ogni singolo deserto, oceano, e catena montuosa del nostro pianeta.

E anche di notte di fronte agli occhi degli astronauti si trova un vero e proprio spettacolo: con le luci della città che spiccano nel buio ‘spaziale’, le nubi in tempesta abbagliate dai lampi e l’aurora boreale che illumina l’atmosfera… Uno spettacolo che l’utente di youtube David Peterson (il cui canale pullula di clip simili) ha raccolto in un video in time-lapse da oltre 7 milioni di visualizzazioni.

Oltre a regalare una vista mozzafiato, il compito della ISS e dei suoi occupanti è quello di condurre esperimenti in assenza di gravità, impossibili sulla superficie terrestre.

In orbita dal 2000, l’ISS è stata occupata negli anni da oltre duecento astronauti (senza contare i fortunati turisti ‘spaziali’ da tutto il mondo). Una presenza continua che fa dell’ISS un record: nessun’altra stazione spaziale è stata vissuta per un periodo così lungo e continuo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
iss
terra
spettacolo
astronauti
nubi
aurora
tempesta
atmosfera
oltre milioni
time-lapse
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved