ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
20.08.2014 - 13:540
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Fbsocialpet: il social network per animali… in cui gli umani non sono ammessi!

Nata a inizio 2013, la pagina si pone come una sorta di Facebook parallelo interamente dedicato ai nostri beniamini, in cui è anche possibile richiedere, gratuitamente, consulenze veterinarie o comportamentali

LUGANO – Da oltre un anno c’è un nuovo social che conquista i cuori… degli animali! Si chiama Fbsocialpet ed è il network “per animali dove gli umani NON sono ammessi!”

Nata a inizio 2013, la pagina si pone come una sorta di Facebook parallelo interamente dedicato ai nostri beniamini, “dove l'umano passa sempre in secondo piano e tutto si basa in modo univoco sulla ricerca di qualsiasi soluzione, azione, rivolta al far del bene agli animali, a qualsiasi specie o razza appartengano”.

Un vero e proprio luogo di scambio in cui è possibile anche ottenere consigli e suggerimenti su tutte le problematiche riguardanti i nostri animali: dalla consulenza veterinaria a quella comportamentale. Il tutto gratuitamente, grazie agli esperti che si mettono a disposizione nel forum.

Ed essendo un social, non può mancare anche la possibilità di creare una pagina profilo personale per il nostro beniamino. “Un’occasione per presentare il proprio amico peloso, o non, in un ambiente simpatico e non ostile dove confrontarsi con persone unite dallo stesso amore comune per gli animali in generale”.

Oltre allo shop online e al ‘mercatino’, per i suoi fondatori fiore all’occhiello del social è la sezione dedicata alle adozioni, “con moltissimi appelli di offerta o ricerca di adozioni in tutta Italia e in Ticino; motivo di vanto ed estrema gioia per noi sapere che un animale bisognoso possa avere trovato una nuova casa per merito nostro!”

Altra particolarità è la possibilità, “tramite il solo utilizzo del social, di accumulare crediti subito spendibili nel nostro negozio online. Infatti ad ogni azione intrapresa nel social o nel forum interno, che sia la pubblicazione di una foto piuttosto che di un video , un evento, una pagina personale ecc. , corrisponderanno dei crediti subito accumulati nel portafoglio visibile nel proprio profilo personale e immediatamente spendibili”.

Fbsocialpet è un’iniziativa particolare che sta già riscuotendo grande successo, come sottolineano i suoi creatori. “Ad oggi vanta numerose collaborazioni sia pubbliche che private con i maggiori enti no profit dedicati alla salvaguardia e il benessere degli animali sia su territorio Svizzero che Italiano; con più di 3500 iscritti, presente in più di 1500 gruppi su Facebooko dove conta circa 3000 amici e più di 5000 seguaci sostenitori tra animalisti attivi e semplici amanti degli animali, Fbsocialpet cresce ogni giorno dando una voce sempre più forte a chi non ce l’ha per natura…”

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
fbsocialpet
pagina
network
umani
facebook
profilo
azione
inizio
sorta
possibilità
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved