ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
24.08.2014 - 19:130

Tempo di vacanze, ma prima bisogna riempire la valigia e allora… si vola al Fox Town!

Da Hackett London a Brooksfield, da Marina Yachting a Custo Barcelona, da Botticelli a Blumarine fino a Furla e il guardaroba vacanziero per lui e per lei è servito

MENDRISIO – Ancora qualche giorno di lavoro e poi… via, si parte per le vacanze! E quale momento migliore per un po’ di shopping estivo? Prima di ‘fuggire’ perciò, faccio un salto al FoxTown dove sono sicura che troverò qualcosa di speciale da sfoggiare durante le mie giornate vacanziere.

Trovare qualcosa che rispecchi i gusti del mio lui non è sempre facile, ma da Hackett London trovo subito la qualità che cerco ed un personale pronto a consigliarmi al meglio. Lo stile tipicamente british, caratterizzato da una grande attenzione ai dettagli ed alla ricercatezza dei tessuti, si declina in tre linee: da quella ispirata alla Aston Martin di cui il marchio è sponsor, ad un abbigliamento più formale reso unico dai pregiati tessuti Loro Piana – vero vanto della casa –, passando per una linea più sporty e colorata. Per lui scelgo un completo della collezione estiva, ora tutta al 50%, che gioca sui colori della terra, dal cachi al beige, e sul contrasto fra una camicia formale, nei toni dell’azzurro, ed un gilet più sportivo.

Per i nostri giorni di relax abbiamo organizzato anche qualche piccola gita, meglio allora farsi trovare preparati. Da Marina Yachting trovo due bellissime e comode giacche antivento e pioggia per me e per lui, nonché le praticissime maglie idro-stop, must del marchio.

Durante il mio giro per il centro, passo davanti alla vetrina di Custo Barcelona e vengo subito attratta dall’allegria e dall’estrosità del marchio spagnolo, i cui capi sono resi unici dagli inserti patch di tessuti e materiali diversi. La linea estiva gioca sui colori fluo, ma a colpirmi sono le caratteristiche stampe ispirate all’arte classica e moderna: stupende le maglie che richiamano i motivi dell’arte onirica spagnola, motivo caro alla casa. Altra chicca di questa estate è il ritorno agli anni ’70: per me scelgo un paio di pantaloni a zampa d’elefante, leggeri e soprattutto coloratissimi!

In vacanza non mancheranno le occasioni più eleganti. Ed è da Blumarine che trovo gli abiti adatti da sfoggiare. Il marchio, oltre ad una grande attenzione per i tessuti pregiati e naturali, come le sete e i chiffon, è caratterizzato da una grande cura per il dettaglio. La linea estiva spazia dalle gamme color pastello all’esplosione di colori delle stampe floreali. Per le mie serate scelgo uno stupendo kaftano in seta, con inserti ricamati a mano, i cui volumi ampi regalano un senso di leggerezza unico.

Lo stile casual sportivo del mio lui ben si sposa con l’outfit proposto da Brooksfield. La casa, nata come marchio da uomo, unisce infatti il gusto anglosassone alla magistrale tradizione sartoriale italiana, tratto distintivo dello stile Brooksfield. Dalle camicie alle polo, dai giubbotti ai pantaloni, tutto è incentrato sulla comodità ma senza rinunciare all’eccellenza estetica. Ne sarà entusiasta!

Il marchio italiano Roberto Botticelli si rivolge a una donna in forma, spigliata e che non rinuncia alla propria sensualità. Dalla ballerina al tacco vertiginoso, ogni scarpa è unica grazie ai materiali arricchiti da applicazioni e lavorazioni particolari. Per me scelgo una zeppa in camoscio blu scuro, con il tacco animato dalla corda intrecciata. E anche nei modelli per lui la qualità è un must: le pelli pregiate, come vitello, pitone o anguilla, sono esaltate da lavorazioni particolari. Prova ne è la scarpa dal taglio classico, realizzata con vitello intrecciato, che ho scelto per il mio lui.

Le mie valigie sono ormai praticamente piene, ma non posso andarmene prima di aver dato un’occhiata all’assortimento del nuovo arrivo in casa FoxTown: l’outlet di Furla, concepito però per fornire al cliente un servizio da boutique. Entrando vengo rapita dal simbolo dello storico marchio bolognese: le stupende Candy Bag realizzate in PVC. Due le varianti colore di questa stagione: i bauletti opachi dalle tinte pastello e quelli trasparenti in sfumatura, tutte caratterizzate dall’immancabile lucchettino in oro. Scegliere è difficile, ma alla fine opto per il modello opaco arancione, con la base in vimini e i manici marroni con stampa a serpente.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
marchio
casa
tessuti
linea
vacanze
stile
colori
brooksfield
must
scarpa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved