ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
30.08.2014 - 17:410
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Beltrapadronidelnostrofuturo: il ministro lancia la campagna pro Expo: "Lo so, i frontalieri... ma è un'occasione irripetibile!"

Paolo Beltraminelli si "spende" con ben due post in poche ore su Facebook in vista del voto del 28 settembre: Se diremo no il danno sarà solo nostro"

LUGANO – Il ministro Paolo Beltraminelli si spende a sostegno della partecipazione ticinese a Expo 2015. Con ben due post in poche ore sul suo profilo Facebook lancia la sua campagna in vista della votazione del 28 settembre. “Il mondo sulla porta di casa occasione irripetibile! – scrive -. Posso capire la reazione emotiva, visto che i frontalieri aumentano e sembra per ora non si possa far niente, allora per ripicca non vado all'Expo2015, un altro segnale dopo il 9 febbraio per far capire a Berna che il Ticino è in difficoltà”.

Ok ma pensiamoci bene, aggiunge il ministro pipidino. “Il danno sarà solo nostro! L'expo ci sarà, moltissimi saranno i visitatori da tutto il mondo per ben sei mesi e ci sarà una casa Svizzera costruita dagli svizzeri, perché l'Italia costruisce solo le infrastrutture di base, non i padiglioni! E in questa casa si parlerà italiano, per la prima e ultima volta nella storia. Per questo la Confederazione ha bisogno del Ticino e dei ticinesi. Ticino protagonista nella casa Svizzera e visitatori del Mondo che grazie alla nostra presenza verranno in Ticino, la regione più bella vicino a Milano. Maroni lo sa e se non ci saremo non piangerà!
Orgogliosi di essere ticinesi, orgogliosi di dimostrare alla Svizzera e al mondo di essere bravi e capaci di promuovere al meglio la nostra stupenda terra ticinese! Per il Ticino SI convinto a Expo2015!”.

Firmato: Beltrapadronidelnostrofuturo

Un paio d’ore dopo il secondo post.

“Expo2015 quali vantaggi per il Ticino a dire NO? Vedo tanto scetticismo riguardo la partecipazione ticinese a Expo2015, peccato. Vi propongo un Beltraquiz.
Io dico NO a qualcosa se ci sono più vantaggi rispetto a dire SI. Io l'esercizio l'ho fatto a fondo e vi posso assicurare che i vantaggi sono certi e svantaggi particolari non ce ne sono.
Diciamo la verità, poter promuovere il Ticino nel mondo per 6 mesi con 2,2 milioni di franchi (spenderemo solo quanto necessario, per una presenza dignitosa, senza sprechi!) è possibile solo perché siamo nella casa Svizzera. Il Cantone spende 3’300 milioni ogni anno, chi fa credere che non ci sono due milioni per promuovere nel mondo la nostra terra non dice la verità. Personalmente non ho nulla da guadagnarci promuovendo il SI, potrei fare "l'uregiatt". Oggi la gente chiede chiarezza ed è giusto”.

Firmato: BeltraSIconvintoaexpo2015

red

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ticino
mondo
casa
expo2015
expo
svizzera
ministro
ticinese
post
vantaggi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved