ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.08.2014 - 08:100
Aggiornamento: 03.10.2018 - 16:25

Licenziamenti di massa alla BSI, il Mattino attacca Gysi: "Quello che ha spostato il domicilio a Londra NON per motivi fiscali"

Il domenicale leghista: "Come se non bastasse i vertici BSI hanno ancora avuto il cattivo gusto di chiamare il taglio occupazionale operazione agility!

LUGANO - “Ma i capoccioni della BSI diventata brasileira non ci avevano detto, appena lo scorso luglio, che NON ci sarebbe stata soppressione d’impieghi? E invece, ciccia! Tranquilli e beati, i vertici dell’Istituto ci vengono a dire che da ottobre spariranno ben 160 posti di lavoro, di cui 130 in Ticino! Niente-meno!". Il domenicale leghista il Mattino commenta così la recente notizia del licenziamento di massa annunciato dalla BSI e attacca il presidente del Consiglio d'amministrazione Alfredo Gysi, che da alcuni mesi ha lasciato la sua villa di Comano per trasferirsi a Londra. Per motivi culturali, ha fatto sapere.

"Come se non bastasse, per aggiungere la beffa al dramma del licenziamento che investirà 130 ticinesi e le rispettive famiglie, i vertici BSI hanno ancora avuto il cattivo gusto di chiamare il taglio occupazionale Operazione agility!", aggiunge il Mattino. "Intanto il presidente del CdA della banca Alfredo Gysi, quello che ha spostato il domicilio a Londra NON per motivi fiscali ma per motivi kulturali (e chi mai avrebbe potuto insinuare il contrario?) se ne è uscito tranquillo “come un tre lira”, tutto calma ed erre moscia, a dire che erano misure pianificate e bla bla bla!”.

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bsi
motivi
mattino
londra
gysi
domicilio
massa
vertici
licenziamento
operazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved