ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
02.09.2014 - 19:590

Usa: all'asta lettera Rfk 16enne, mio fratello rischia vita

...

John F. Kennedy, "potrebbe essere ucciso da un momento all'altro": a rivelare i suoi timori per il fratello maggiore e futuro presidente americano, in una lettera che verrà battuta all'asta a fine mese, è un sedicenne Bobby Kennedy. La missiva, scritta durante la Seconda Guerra Mondiale, andrà all'asta insieme ad altre lettere di Rfk e cimeli dei Kennedy.

Mentre frequentava Milton Academy in Massachusetts, l'adolescente fratello di Jfk scrisse all'amico Peter MacLellan: "vado a casa questo fine settimana per vedere mio fratello Jack, perché potrebbe essere ucciso da un momento all'altro".

Il futuro presidente Usa a quell'epoca aveva appena terminato la Naval Reserve Officers Training School e avrebbe di lì a poco iniziato l'addestramento in Rhode Island. Completata la formazione verso la fine del 1942, John F. Kennedy è stato assegnato al comando della torpediniera PT-101. "Queste sono le prime lettere di Rfk mai messe in vendita", ha affermato la casa d'aste RR Auction sul suo sito web. "Nel complesso, coprono un periodo estremamente significativo per la famiglia Kennedy e sono di enorme importanza storica".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
fratello
kennedy
asta
rfk
usa
lettera
f
casa
john
lettere
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved