ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.09.2014 - 17:480
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Brogeda: viaggiava con due chili e mezzo di eroina nascosti nel bagaglio a mano, arrestato

La confisca è avvenuta sabato mattina alla dogana di Chiasso, durante un controllo casuale di un torpedone diretto in Italia, mercato a cui era destinata la droga. È il terzo grande sequestro di eroina negli ultimi due mesi

CHIASSO – Un controllo casuale e scatta il sequestro di oltre due chili e mezzo di eroina. È successo sabato mattina alla dogana di Chiasso. Secondo quanto riporta la RSI, le guardie di confine stavano ispezionando un torpedone diretto in Italia quando hanno trovato i panetti nascosti nel bagaglio a mano di un passeggero.

Si tratta di un giovane africano residente in Belgio, da cui era partito alla volta dell’Italia, mercato a cui era destinata l’eroina come ha spiegato lo stesso giovane agli inquirenti. L’uomo, difeso dall’avvocato Alain Susin, ha poi aggiunto di sapere che stava trasportando della droga ma che ne ignorava però il tipo. Il ragazzo è stato arrestato con l’accusa d’infrazione aggravata alla legge federale sugli stupefacenti.

Con quello di ieri, sale a tre il numero di grossi quantitativi di eroina sequestrati al confine negli ultimi due mesi. Questa confisca va quindi ad aggiungersi a quella di fine agosto, quando, sempre a Brogeda, ne erano stati sequestrati più di sette chili, e a quella del mese di luglio, con i 5 chili in zona Ligornetto.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
eroina
chili
mezzo
bagaglio
mano
italia
chiasso
controllo
mercato
confine
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved