ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
29.09.2014 - 23:450

FOXTOWN: torna a suonare la campanella e da noi c’è tutto quel che serve per un ritorno a scuola… con stile!

E ricominciano anche le attività ricreative: corsi di danza, palestra, calcio... e allora fra i banchi come nel tempo libero ecco le proposte dei negozi dello store da Adidas a Tommy Hilfiger Kids, da Nike a Harmont Blaine Junior, da Freddy a North Face

MENDRISIO – La campanella per i nostri ragazzi ha ripreso a suonare. E con la scuola ricominciano anche le attività ricreative: corsi di danza, palestra, calcio e chi più ne ha, più ne metta. Oltre alle nozioni vittime della ‘ruggine estiva’, per il rientro sui banchi, è quindi il momento di dare una rinfrescata anche al guardaroba… E dove se non al FoxTown?

Il classico stile american cool di Tommy Hilfiger Kids è in grado di soddisfare tutti i gusti grazie alle sue linee da quella basic a quella più fashion, con stampe per i ragazzi ed inserti glamour per le femminucce. Punto forte si confermano le famose polo del brand, disponibili in una infinità di colori. Il compleanno di mio nipote è alle porte, per lui scelgo una t-shirt bianca con una stampa vintage della bandiera americana e la classica scritta Hilfiger, un capo andato a ruba mi assicura la commessa e sono certa piacerà moltissimo anche a lui. E pure nella linea per ragazza non mancano capi stupendi, ma rimando il resto degli acquisti al 9 di ottobre, quando partirà la sticker promotion: direttamente in negozio verranno consegnati tre buoni sconto (del 10, 20 e 30 %) da applicare a tre diversi capi a scelta. Come non approfittarne?

Da Kid Space (il negozio di abbigliamento per bambini che racchiude gli abiti di vari brand, come Ice Iceberg, Ki6? Who are you?, Parrot) bon ton ed eleganza sono anche bimba e non resisto alla tentazione di prender per la mia piccola uno stupendo maglioncino con trama a pied-de-poule di miss bluemarine. Il negozio offre anche un’ampia selezione di abiti per tutti i giorni di alta qualità, dai jeans ai maglioncini e cappotti fino alle scarpe, tra cui adocchio un paio di bikers neri in pelle con inserti di varie borchiette di forme diverse. Ma da Kid Space anche le mamme possono dar sfogo alla loro voglia di shopping: la linea di Miss Parrot ad esempio, veste dalla 38 alla 46.

La qualità del made in Italy la si ritrova anche da Harmont Blaine Junior, il negozio del brand campano presente da meno di un anno presso lo store di Mendrisio. Le tre linee, divise per fascia di età, vestono dal neonato al teenager. Punto forte del marchio è la giubbotteria, garantita anti pioggia, vento e neve. Quando si parla di bambini, praticità è la parola d’ordine e la mia scelta cade su una polo a manica lunga in caldo cotone con una rifinitura nei dettagli che ne testimonia l’alta qualità: un unico capo che si abbina perfettamente sia a una comoda tuta per la scuola sia ad un jeans per il tempo libero. Mentre per la mia piccola prendo un pantalone effetto leggins con una bellissima stampa floreale sui toni dell’azzurro e un maxi pull grigio con il collo in rosa.

Per le scarpe mi dirigo da Geox, la caratteristica dei suoi prodotti, ben nota, è ‘la scarpa che respira’. Mi sembra proprio la scelta giusta per una calzatura da indossare tutti i giorni. Alcuni modelli per bambini hanno poi le divertentissime lucette nella suola, un dettaglio che piace molto al mio figlioccio. E fra questi trovo la scarpa adatta a lui: rossa decorata con il motivo di un fortissimo robot. Nella selezione per ragazza si spazia dai modelli a ballerina agli scarponcini imbottiti, che ricordano le linee della celebre calzatura australiana. Per mia figlia prendo una scarpa da ginnastica a collo alto bianca con delle stelline rosa fluo come la linguetta e gli strappi rosa, verde e blu. Molto 80’s!

Per il calciatore di casa urgono un paio di scarpe nuove per gli allenamenti e so che da Nike è appena cominciata la promozione del 30% su tutte le calzature di questa linea. Gliene prendo un paio grigio argento con sfumature nella punta e nel retro dal giallo all’arancione fluo. Nike è ora anche sponsor della Roma, la sua squadra preferita, come non prendergli una maglietta della mitica giallorossa? Per portare a scuola le cose di ginnastica prendo anche una delle classiche sacche del marchio: a tinta unita, quest’anno in rosso, con il solo logo in nero al centro, linea essenziale e praticità garantita.

Altro tempio di ogni amante dello sport è Adidas. E qui si può trovare davvero di tutto per lo sport, dalla montagna fino allo street ware per il tempo libero della linea Originals che, in collaborazione con partner, testimonial o case di moda rielabora in chiave moderna i modelli più amati del passato. Scarpe, magliette, giacche, pantaloni un tempo nati per le varie discipline sportive vengono così rimodernati dando vita a un outfit irrinunciabile. Della linea prendo un paio di skateboarding azzurro ciano intenso con le immancabili tre righe dai contorni zigzagati, simbolo del marchio, in giallo. E alla cassa ne approfitto per fare la tessera fedeltà che al quinto acquisto (ogni spesa di più di 30 franchi dà diritto a un timbro, ma il primo lo regala il negozio) mi garantirà uno sconto del 20% sull’intera spesa.

E con i ragazzi di nuovo a scuola, anche le mamme hanno un po’ di tempo in più da dedicare ai loro hobby. Per le mie capatine in palestra vado da Freddy dove è ancora in corso la promozione sui pantaloni del modello sportivo della linea WR.UP, nota per il suo effetto push up che non guasta mai: a seconda del modello scelto, assieme al leggins si può avere una t-shirt o una canotta, il tutto a un prezzo veramente stracciato. Sempre della stessa linea, sono disponibili anche modelli per il tempo libero in diversi colori: dall’irrinunciabile nero ai colori naturali come il beige o il grigio. Per me scelgo un 7/8 blu scuro con due bottoncini in vita color oro. Qui in negozio scopro poi che è anche cominciata la promozione sulle scarpe, con l’acquisto di una calzatura vengono date in omaggio due paia di calze. Ne approfitto per prendermene un modello adatto alle mie lezioni di aerobica.

Le borse iniziano a pesare, ma prima di tornare a casa devo ancora fare un salto da The North Face. Vanto del marchio sono certamente i capi dedicati alle attività in outdoor. Ma le giacche clima sono ideali anche per tutti i giorni, grazie alla loro grande versatilità: oltre ad esser impermeabili ed antivento, l’imbottitura in pail è amovibile e può essere usata da sola come giacchetto, acquistabile anche singolarmente per poter fare scorta dei colori più diversi. Un solo capo si trasforma così in tre diversi a seconda delle necessità. Praticissimi anche i piumini, che grazie all’imbottitura ottenuta da piume finissime risultano leggeri ma perfettamente isolanti dal freddo. Il negozio offre poi anche un ampia selezione di zaini, il più gettonato è quello del modello Borealis: ideale per i ragazzi che frequentano l’università avendo già al suo interno un comparto dedicato al pc ed una tasca astuccio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
linea
tempo
negozio
scarpe
colori
ragazzi
modelli
marchio
modello
paio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved