ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.10.2014 - 14:090
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Polizia che spettacolo! Il braccio armato della legge mostra i muscoli: e oggi ad Ambrì era come essere in un film...

diverse centinaia di persone hanno assistito alle esibizioni dei Reparti speciali della Polizia cantonale: Unità cinofila e Gruppi di intervento hanno simulato situazioni "da film". Una raffica di interventi di pura action e scariche di adrenalina

AMBRÌ - E pensare che c'era chi temeva che ad Ambrì ci sarebbe stata poca gente. Forse perchè l'evento non era stato poi così pubblicizzato... Invece già verso le 10 di questa mattina il campo d'aviazione ha iniziato a rimpirsi. E alla fine diverse centinaia di persone hanno assistito alle esibizioni dei Reparti speciali della Polizia cantonale: Unità cinofila e Gruppi di intervento hanno simulato situazioni "da film". Una raffica di interventi di pura action e scariche di adrenalina. Fermo di auto di malviventi in fuga, arresto di sequestratori a bordo di un autobus, con agenti che si calavano dall'elicottero... Il Reparto mantenimento dell'ordine ha invece mostrato due interventi repressivi contro tifosi e manifestanti violenti. Lacrimogeni, spari, inseguimenti... Un vero spettacolo che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso.

Mentre in diverse postazioni sparse sul terreno dell'aeroporto era possibile capire come lavorano Polizia scientifica e Giudiziaria, o informarsi sull'attività della Lacuale o sulle varie armi, letali e non, in dotazione alla Polizia. La giornata di porte aperte è stata organizzata per festeggiare i 210 anni del corpo.

Qualcuno ha arricciato il naso, dicendo che di solito i 210 anni non si festeggiano e ipotizzando intenti elettorali da parte del ministro Norman Gobbi, che ha parlato, insieme al comandante Matteo Cocchi durante la breve parte ufficiale dell'evento. Siamo in Ticino, dove tutto viene visto sotto una luce politica. In ogni caso, e comunque la si pensi, creare momenti di contatto e di vicinanza tra la popolazione e la polizia è una cosa che meriterebbe di essere fatta più spesso.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
polizia
ambrì
film
interventi
spettacolo
invece
centinaia persone
raffica
scariche
esibizioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved