ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.10.2014 - 12:240
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Un uomo, un mito: Karoubian e i suoi tappeti. "Crispas, sum a mo chi... Sa vedum!". E i prezzi? "Pusè bass da inscì..."

Anche quest'anno è andato in Oriente a cercare prodotti artigianali da portare in Ticino. Ma i tappeti, dice, è anche importante lavarli regolarmente. GUARDA IL VIDEO

GRANCIA – Anche quest’anno è andato in Iran e in altri paesi orientali a scegliere personalmente tappeti da rivendere in Ticino. Sempre prodotti di qualità, acquistati da artigiani di sua fiducia. Garantisce, lui: Felix Karoubian, che da anni è quasi sinonimo di tappeto.

Con la sua simpatia il suo sorriso solare e le sue frasi in dialetto, con il suo “Crispas! Sa vedum!” è diventato un personaggio.

Lo abbiamo incontrato, dopo tanti anni che non ci vedevamo, nel suo negozio magazzino, nel cuore del Parco Commerciale Grancia, dove quando non è occupato con i clienti si occupa della riparazione e del lavaggio dei tappeti.

Ne è nata una chiacchierata, tra i colori sgargianti e i mille disegni dei suoi prodotti artigianali. E dalla chiacchierata è nato un breve video, allegato all’articolo. 

Qualità sì, ma a prezzi onesti, garantisce Karoubian: “Che pusé bass d’inscì sa po’ mia…”. Non è sconto, ma prezzo giusto, aggiunge. “Dobbiamo vivere tutti e se vendo mangio se non vendo non mangio. Non vendo né patate né pomodori, vendo tappeti”.

Nel video Karoubian spiega anche l’importanza della regolare pulizia a cui i tappeti vanno sottoposti per evitare che diventino dei ricettacoli di polvere e di acari.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
tappeti
karoubian
sa
prodotti
video
prezzi
bass
vedum
inscì
ticino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved