ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
21.10.2014 - 16:510
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Ehi, Bussenghi, sono Max Robbiani...". Il deputato leghista indice un presidio alla dogana di Pedrinate. E spiega: "Ci improvviseremo guardie"

Il granconsigliere presenta su Facebook il programma della protesta che ha indetto per sabato 8 novembre

MENDRISIO – “Visto lo "spauracchio" di molti, in ogni caso non giustificato, la giornata dell'8 novembre al valico di Pedrinate è la seguente: 9.00 ritrovo - 10.00 parte ufficiale - 10.30 aperitivo - 12.00 conclusione”. Così il deputato leghista ha annunciato oggi sul suo profilo Facebook il programma del “presidio alla dogana” lanciato ieri in un’intervista al Mattinonline.

“Mai si è voluto infrangere le regole – spiega il deputato e Municipale di Mendrisio -, ma in ogni caso la presenza dei cittadini stufi per questa situazione di "dogane incustodite" è necessaria. Diamo un segnale forte verso le autorità. La proposta di Roberta Pantani che chiede la chiusura negli orari notturni dei valichi secondari sta andando avanti. Ne siamo contenti. Ma, in ogni caso, nessuno è disposto ad aspettare ancora le lungaggini burocratiche bernesi”.

“Sabato 8 novembre alla dogana di Pedrinate noi cittadini ci improvviseremo guardie di confine, presidiando uno dei valichi più problematici del Mendrisiotto e già teatro di troppi episodi di criminalità”, ha dichiarato ieri al Mattinonline. E ha aggiunto: “Lo facciamo per protestare contro il lassismo delle autorità”.

Insomma, Robbiani farà la parte della Guardia di confine Bernasconi e insidierà il frontaliere Bussenghi? Non resta che attendere l’8 novembre.

red 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
pedrinate
deputato
dogana
novembre
bussenghi
guardie
robbiani
presidio
sabato
programma
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved