SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
28.10.2014 - 19:080
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Ghiaccio ancora in rosso per l'Ambrì: nuovo buco da un milione e 300'000 franchi. Il debito della società sale a 6

Già la precedente stagione si era chiusa in rosso per il Club leventinese, con una perdita di 1,6 milioni. Ma quest'anno dovrebbe andare meglio. Intanto si pensa alla nuova Valascia

SEMENTINA - Un centinaio di azionisti della SA dell'Hockey Club Ambrì Piotta si sono riuniti oggi pomeriggio in assemblea a Sementina e si sono visti presentare dal Consiglio di amministrazione un nuovo disavanzo d'esercizio per la stagione 2013-14, pari a 1,3 milioni di franchi. Un buco che porta il debito totale a oltre 6 milioni, come riferisce la RSI. Già la precedente stagione si era chiusa in rosso per il Club leventinese, con una perdita di 1,6 milioni.

Le previsioni non sono rassicuranti, anche se, rifesrisce sempre la RSI, alla fine del campionato in corso i vertici della società puntano a chiudere con una perdita di soli 600'000 franchi, con i costi totali che dovrebbero passare da 14 a 13,1 milioni.

Il Club è obbligato, secondo il regolamento della Lega Nazionale, a trovare entro fine 2014 la metà dei 5 milioni richiesti per completare l'operazione di aumento di capitale che si chiuderà l'anno prossimo. "Mancano ancora 800'000 franchi per completare la prima fase", ha affermato il presidente Filippo Lombardi.

Angelo Gianini, presidente della Valascia Immobiliare SA, ha infine parlato del nuovo stadio: "Stiamo attendendo il termine di inoltro dei ricorsi". L'anno prossimo è prevista la presentazione della domanda di costruzione.

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
club
rosso
società
ambrì
stagione
buco
perdita
sa
debito
rsi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved