ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
29.10.2014 - 09:060

METANORD - Quando l'energia del gas si unisce all'energia dello sport: "Ragazze, fieri di essere il vostro sponsor!"

Edo Bobbià: “Sono sempre stato affascinato dalla grande passione che ho visto in questa società di basket ed è per noi un onore essere parte di questo progetto”

CAMORINO - “Uniamo l’energia all’energia”, è il motto che lega una realtà economica e una realtà sportiva creando un binomio, tutto ticinese, che si prospetta vincente nei rispettivi settori di competenza.
La Metanord ha rinnovato anche per la stagione 2014-2015 il suo sostegno finanziario alla squadra femminile di basket del Bellinzona, impegnata nel campionato nazionale di massima serie. Un contributo di cui la società di Camorino, attiva nella progettazione e costruzione di condotte per la distribuzione del gas naturale, va fiera, come si evince dalle parole del Direttore Edo Bobbià: “Sono sempre stato affascinato dalla grande passione che ho visto in questa società di basket ed è per noi un onore essere parte di questo progetto”.

La compagine della capitale, denominata proprio “Metanord Bellinzona”, ha da poco completato il proprio organico con l’ingaggio di una seconda straniera e se i risultati d’inizio stagione non sono stati al momento all’altezza delle aspettative, il futuro si annuncia carico di attese.

Sotto l’attenta guida dell’esperto coach Twehues, le giovani atlete della Metanord Bellinzona sono da qualche anno un esempio importante di come si possa fare dello sport di alto livello con mezzi finanziari contenuti. Grazie all’impegno di tutti gli sponsor e dei numerosi volontari, l’anno scorso la formazione bellinzonese ha ottenuto risultati di tutto rispetto, come la semifinale di Coppa Svizzera, di Coppa di Lega e dei play-off di campionato. Una società che con un’età media di 19 anni punta molto sulla formazione di giocatrici locali. Un esempio da imitare, che continua a promuovere uno sport d’eccellenza. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
energia
metanord
società
sport
bellinzona
gas
basket
sponsor
formazione
stagione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved