ULTIME NOTIZIE News
Salute e Sanità
31.10.2014 - 13:370
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Il Gruppo Genolier conferma: "Rinunciamo all'acquisto della Clinica Luganese"

Fulvio Pelli, membro del Consiglio di amministrazione di Genolier Swiss Medical Network: "Il prezzo è troppo alto". In prima fila ci sono ora le fondazioni di Respini

LUGANO - Il Gruppo Genolier, che fino a pochi giorni fa era in pole position per l'acquisto della Clinica Luganese ha confermato oggi la rinuncia alla trattativa.  Lo ha dichiarato alla RSI Fulvio Pelli, membro del Consiglio di amministrazione di Genolier Swiss Medical Network, il gruppo romando di cliniche private che in Ticino controlla la Sant’Anna di Sorengo e l’Ars Medica di Gravesano. Si conferma così la notizia pubblicata ieri sera da liberatv.ch.

A questo punto in prima fila per aggiudicarsi la struttura, confermando il principio del non profit che l'ha sempre caratterizzata, ci sono le due fondazioni che fanno capo a Renzo Respini. Da chiarire anche il ruolo che potrebbero giocare nell'operazione l'Ente Ospedaliero e i medici ticinesi.

Il motivo della rinuncia di Genolier, ha spiegato aalla RSI l’ex consigliere nazionale Pelli, è il prezzo ritenuto troppo alto chiesto dalla proprietà, la Congregazione delle suore infermiere dell’Addolorata di Como. Forse anche alla luce del "rilancio" economico proposto nelle ultime ore dalle due fondazioni.

red

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
genolier
conferma
fondazioni
luganese
acquisto
pelli
rinuncia
clinica
fulvio pelli
consiglio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved