ULTIME NOTIZIE News
Salute e Sanità
07.11.2014 - 16:480
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Clinica Luganese, nuovo colpo di scena. Tutti fuori gioco. La Congregazione ha deciso: trattative esclusive con le fondazioni di Respini

La decisione è stata presa oggi dall'azionista unico della struttura di Besso. Questa mattina liberatv aveva rivelato l'esistenza di un'offerta della Clinica Santa Chiara di Locarno

LUGANO – Trattative per le vendita della Clinica Luganese di Besso: se il colpo di scena, questa mattina, era, come ha rivelato liberatv, l’offertona avanzata a sorpresa dalla Clinica Santa Chiara di Locarno, il vero colpo di scena è quello di questa sera. In gioco restano soltanto le due fondazioni che fanno capo all’avvocato Renzo Respini, presidente del Consiglio di amministrazione della Clinica Luganese, dunque la Fai e Praxedis.

D’ora in poi, dunque, la Congregazione delle Suore Infermiere dell’Addolorata, azionista unica della clinica di Besso, tratterà in esclusiva con le due fondazioni, con l’obiettivo di raggiungere in tempi brevi un accordo che soddisfi entrambe le parti.

In questo modo verrà preservata la continuità nella gestione dell’importante struttura ospedaliera, e soprattutto il valore del non profit che la caratterizza da sempre.

La decisione è stata presa oggi dalla Congregazione durante un incontro svoltosi a Como, presente Mariella Enoc, commissaria incaricata del risanamento finanziario dell’ospedale Valduce.

Proprio per coprire i deficit milionari della struttura e tacitare le banche, le Suore sono state infatti costrette a mettere in vendita la Clinica Luganese. Non è noto su quale base economica si tratterà, ma si stima su una somma superiore ai 120 milioni di franchi.

emmebi

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
luganese
colpo
scena
fondazioni
congregazione
colpo scena
gioco
struttura
trattative
respini
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved