ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
20.11.2014 - 08:070
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Qualcosa non quadra per Aldo e Livio: i due pensionati ticinesi approdano nel mondo delle web series, ed è subito un successo!

Per i due ultrasessantenni il ritrovo al bar è rimasto quello di un tempo. Sono tutte le altre cose che... non sono più come una volta GUARDA IL PRIMO EPISODIO DI ALDO E LIVIO

LUGANO – Da una settimana circa, due simpatici pensionati sono entrati nelle case e nei cuori dei ticinesi. Aldo, 67 anni, nato a Giumaglio, cresciuto in Vallemaggia a pane e natura, ha sempre lavorato all’aria aperta. Dopo una vita passata a coltivare i campi, con ogni stagione e ogni clima. È una persona estremamente semplice, le formalità, la giacca e la cravatta non fanno per lui. Si diverte trascorrendo il suo tempo libero al bar in compagnia dei vecchi amici della valle e a giocare insieme ai suoi 5 nipotini.

Livio invece, 69 anni, nato a Mendrisio, con la sua indole sostenuta e pragmatica, non poteva che diventare imprenditore a Lugano. Dopo una carriera sempre in prima linea nel business, da qualche anno la sua sfida è diventata quella di adeguarsi ai ritmi lenti della vita da pensionato. Al contrario di Aldo, Livio non rinuncia alla propria immagine e ad un aspetto elegante e curato.

Secondo lui «è la prima impressione che conta . Nessuno tenta più di smussare la sua innata spigolosità, a parte sua moglie Rosi, che ci prova da una vita.

Questi carismatici pensionati, accompagnati da Nadine, la piccola niponte di otto anni di Aldo, sono i protagonisti di una piccola Web Serie neorealistica ticinese che sta facendo parlare di sé.

Dopo varie selezioni, la scelta del cast è caduta proprio su questi tre personaggi non professionisti. Essi raccontano infatti la quotidianità ticinese in modo comico.

I video verranno trasmessi esclusivamente sul canale Aldo Livio di Youtube. Un inaspettato successo che ha visto più di 6'000 visualizzazioni in una sola settimana per il trailer, e 3'000 clic in poche ore per il primo video!

Seguiranno altri sketch?
In attesa di novità, per seguire gli aggiornamenti e interagire con i personaggi, è stata creata una pagina Facebook, Aldo e Livio, e un loro sito internet : www.aldolivio.ch. Mentre cliccando qui, il loro canale youtube, in cui si potranno seguire le loro avventure.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
aldo
livio
ticinesi
successo
web
ticinese
settimana
tempo
video
bar
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved