ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.11.2014 - 09:320
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Tragedia di Stabio, la conferma dell’autopsia: la donna morì per le coltellate inferte dall’ex compagno, tre quelle letali

Era già morta prima che le fiamme avvolgessero l’auto in cui è stata ritrovata insieme al suo assassino il 6 novembre scorso in via Rodero a Stabio. L'uomo, sessantenne di origine tamil come la vittima, l'aveva attesa sulla strada che la portava al lavoro

STABIO – Era già morta prima che le fiamme avvolgessero l’auto in cui è stata ritrovata insieme al suo assassino il 6 novembre scorso in via Rodero a Stabio. I risultati degli esami autoptici, e del DNA, hanno quindi confermato le prime supposizioni degli inquirenti.

Consegnati stamani alla procuratrice pubblica Margherita Lanzillo, titolare del fascicolo, come riporta oggi il Corriere del Ticino, i referti hanno confermato che a causare la morte della donna sono state le diverse coltellate inflittele dall’ex compagno. Tre, quelle letali.

La donna, sulla cinquantina, è morta quindi a Genestrerio, di fronte al cimitero dove è stata ritrovata la pozza di sangue e il coltello usato per l’omicidio. È qui che l’ex compagno, un operario sulla sessantina pure di origine tamil e residente da tempo a Stabio, l’ha aspettata quella mattina del 6 novembre per mettere in atto il suo folle piano.

I rapporti fra i due coniugi, infatti, si erano deteriorati, e lei, dopo esser stata malmenata, si era trasferita in una struttura protetta. L’uomo l’ha quindi aspettata sulla strada che percorreva per recarsi sul posto di lavoro, un’azienda di assemblaggio di componenti per cerniere lì vicina. Poi il dramma: dopo averla colpita a morte, ha caricato il suo corpo sui sedili posteriori dell’auto.

Ha poi guidato fino a via Rodero, poco distante dalla sua abitazione. Qui ha cosparso l’auto di benzina e si è ucciso dandole fuoco. I testimoni, ricorda infine il CdT, avevano infatti fin da subito raccontato di come le fiamme si fossero sviluppate in modo improvviso, avvolgendo rapidamente l’intera vettura e rendendo impossibile ogni tentativo di spegnerle con un estintore.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
stabio
auto
donna
compagno
via
novembre
fiamme
coltellate
rodero
strada
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved