BLANCH D. (USA)
0
NADAL R. (ESP)
0
1 set
(0-2)
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
23.11.2014 - 14:390
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Coppa Davis, Feder strappa l’insalatiera ai francesi e la regala alla Svizzera: vittoria storica!

La Svizzera ha battuto la Francia, padrona di casa, 3 a 1, conquistandosi così la prima Coppa Davis della sua storia. A siglare la vittoria è stato un Roger Federer in splendida forma, che in poco meno di due ore ha dominato l’avversario

LILLA – Trionfo storico per il tennis rossocrociato. La Svizzera ha battuto la Francia, padrona di casa, 3 a 1, conquistandosi così la prima Coppa Davis della sua storia.

A siglare la vittoria è stato un Roger Federer in splendida forma, che in poco meno di due ore (1 ore e 53 minuti per l’esattezza) ha dominato l’avversario Richard Gasquet, riserva dell’infortunato Tsonga, per 6-4 6-2 6-2. Il Roger nazionale ha quindi reso inutile l’ultimo singolare della finale e si è riscattato dalla deludente prestazione di venerdì, che l’ha visto battuto da Monfils in appena tre set.

La strada verso la tanto ambita ‘insalatiera’ è stata tracciata anche grazie alle prestazioni di un superlativo Stanislas Wawrinka. Si tratta di una vittoria storica, che ancora mancava al lungo elenco di successi di Federer, e a cui hanno assistito anche i tremila tifosi svizzeri giunti a Lilla per vedere il sogno trasformarsi in realtà.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
vittoria
svizzera
coppa
davis
roger
federer
insalatiera
casa
storia
forma
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved