ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.11.2014 - 08:280
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"A Gordola il mattino ci porta la puzza! Fino a quando dovremo sopportare questo schifo che si trascina da anni?"

Oswaldo Codiga torna sulle puzze che impestano alcune zone del Piano di Magadino: "Purtroppo chi dovrebbe intervenire per far cessare il problema finora ha fatto finta di niente e meno di nulla!"

GORDOLA - Oswaldo Cogida torna sulle puzze che impestano alcune zone del Piano di Magadino. Parla della situazione di Gordola, dove abita, e scrive una nuova lettera aperta alle autorità. Eccola.

"Gordola é un bellissimo  paese immerso nel verde,  con a nord una infinità di vigneti ben lavorati e a sud la zona  Campagne, ben ordinata e alquanto tranquilla. Qui ci sono oltre 4 mila abitanti  che sovente però non si possono dichiarare felici al mattino  quando si alzano! Qui  purtroppo devono limitarsi a dire “il mattino ci porta la puzza”! Si perché Gordola é l’unico paese al mondo dove gli abitanti al mattino, invece di aprire le finestre per far entrare l’aria fresca, le devono sbarrare, perché in caso contrario  i locali verrebbero inondati da un odore tremendo. Purtroppo chi dovrebbe intervenire per far cessare il problema finora ha fatto finta di niente e meno di nulla! Ora una domanda arriva spontanea: fino a quando si dovrà sopportare ancora tutto questo schifo che si trascina da diversi anni?".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
gordola
mattino
puzza
schifo
paese
abitanti
piano
magadino
problema
zone
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved