ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
25.11.2014 - 08:580

Un fantastico viaggio virtuale nel Convento del Bigorio. Esploratene ogni angolo grazie all'alta tecnologia tridimensionale

L’altissima risoluzione delle immagini, permette di godere di spettacolari vedute aeree dell’intero complesso conventuale. E lunedì 8 dicembre ci sono le porte aperte

BIGORIO - Grazie alla piattaforma digitale arounder.com, progettata da VRWAY Communication, azienda che opera nei settori online, offline e mobile, con sede a Lugano, è possibile visitare virtualmente, gli interni e gli esterni dello storico edificio del Convento del Bigorio.

Primo tra i conventi dei Frati Cappuccini in Svizzera, il Convento fu fondato nel 1535 e per molto tempo è stato luogo e centro di vita eremitica. Nel 1659, fu ingrandito per la prima volta e nel 1688 fu innalzato di un piano, mentre il restauro generale del 1767 gli ha conferito le caratteristiche architettoniche attuali.

Grazie ad un impiego delle tecnologie di ripresa più avanzate, è ora possibile navigare dall’interno le sale del Convento e soffermarsi lungo i corridoi per ammirare gli elementi d’arredo, entrare nella biblioteca ricca di libri oppure visitare il museo, piccolo gioiello ricco di reperti che raccontano una storia fatta di lavoro e di preghiera.
Il viaggio continua nella cappella progettata dall’architetto Mario Botta che offre un perfetto connubio tra antico e moderno ma poi, come abili falchi, possiamo proseguire la visita virtuale letteralmente “volando” sopra l’edificio godendoci anche lo straordinario panorama.

L’altissima risoluzione delle immagini, permette di godere di spettacolari vedute aeree dell’intero complesso conventuale, costruito su un terrazzamento a 728 sul livello del mare e circondato da boschi di castagno che donano a questo edificio maestosità e autenticità. Per effettuare il tour virtuale basta cliccare su www.bigorio.ch oppure www.arounder.com/custom/lugano/convento_bigorio.

LUNEDÌ 8 DICEMBRE PORTE APERTE DEDICATO A CHI NON SI ACCONTENTA DELLA REALTÀ VIRTUALE

Per coloro a cui non basta la visita virtuale, lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, verrà offerta la possibilità di visitare il Convento del Bigorio. La giornata delle “porte aperte” avrà inizio alle ore 9.30 fino alle ore 12.00 e continuerà nel pomeriggio dalle ore 14.30 fino alle 17.00. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi da 15 persone e saranno accompagnati per circa un’ora da esperti che forniranno loro informazioni storiche lungo tutto il percorso. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
convento
bigorio
viaggio
dicembre
lunedì
porte
edificio
lugano
visita
risoluzione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved