ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
27.11.2014 - 15:480
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Da domani, venerdì 28, torna MelideICE. Ecco tutto il programma, dal derby Ambrì-Lugano alle magie di Sarah Meier

Ecco le novità di quest'anno, dalla pista di ghiaccio più grande al capannone disponibile per eventi e cene aziendali...

MELIDE - Dopo il successo dei primi due anni, testimoniato dagli oltre 20'000 accessi alla pista di ghiaccio (in crescita nel 2013 del 30% rispetto al 2012) durante i 38 giorni di apertura, la Piazza di Melide torna ad animare le imminenti festività natalizie con la terza edizione di MelideICE.
Dal venerdì 28 novembre al 6 gennaio il villaggio natalizio sarà riproposto in una veste completamente innovativa; pur rimanendo al centro di Piazza Domenico Fontana, la nuova disposizione permetterà di proporre una pista di ghiaccio di 400 m2 (70m2 in più rispetto alla passata edizione), l’immancabile bar Igloo, un’elegante tenda natalizia dove trascorrere piacevoli momenti in compagnia e gustare varie specialità gastronomiche e, infine, una tensostruttura per cene aziendali ed eventi.

Si tratta di un progetto intercomunale in collaborazione con i Comuni di Bissone, Campione d’Italia, Maroggia, Morcote e Vico Morcote, e con la partecipazione di numerosi privati. Senza il loro sostegno per il Comune sarebbe impensabile proporre un evento di così ampia portata. La sua realizzazione rimane comunque una grande sfida da un punto di vista logistico, sfida possibile comunque solo grazie all’impegno e alla passione di numerosi volontari che mettono a disposizione anche il loro tempo libero.
Questa passione ha permesso di proporre un calendario con numerosi momenti di richiamo regionale a partire dall’inaugurazione, prevista il 29 novembre a partire dalle 17:30, occasione in cui si sfideranno, in un derby-evento, le vecchie glorie di Lugano e Ambrì-Piotta.

Anche durante questa edizione saranno riproposti il tradizionale mercatino natalizio (29 novembre), la visita di San Nicolao in sella alle Harley (8 dicembre), il carnevale in pista al suono delle Guggen (13 dicembre), i corsi di pattinaggio gratuiti in collaborazione con il Club Pattinaggio Lugano e i corsi di Hockey gratuiti con l’Hockey Club Chiasso.

Di particolare interesse lo spettacolo “Music on Ice on Tour” durante il quale scenderanno sul ghiaccio Laurent Tobel, Samuel Contesti e Sarah Meier in un assaggio dello spettacolo che verrà presentato in gennaio a Bellinzona (7 dicembre), la giornata di degustazione di prodotti tipici (14 dicembre), lo spettacolo di artisti di strada con trampolieri e mangiafuoco (il 20 dicembre), il concerto di Natale con l’Orchestra sinfonica dell’Università degli Studi dell’Insubria (21 dicembre) e la partecipazione dei giocatori di HCAP e HCL in una giornata di incontro con i fans (4 gennaio).

Inoltre, da segnalare che, al di fuori degli orari di apertura al pubblico, la pista accoglierà nuovamente i bambini delle scuole di Melide, Bissone, Morcote e Vico Morcote.
Non da ultimo insieme ad un partner privato è stata sviluppata l’offerta per cene aziendali natalizie. Queste cene si terranno sia nel tendone accanto alla pista di ghiaccio sia in diversi ristoranti del Comune. Per questo primo anno saranno oltre 800 i dipendenti di aziende che verranno ospitati a Melide per festeggiare insieme ai colleghi il Natale.

Per saperne di più visitate il sito internet dedicato www.melideice.ch o la pagina facebook https://www.facebook.com/MelideICE che vi aggiorneranno costantemente in merito all'evento.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
dicembre
pista
ghiaccio
melide
cene
melideice
morcote
lugano
gennaio
venerdì
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved