ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
19.12.2014 - 15:060
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Lista PLR per il Consiglio di Stato, Fabio Schnellmann dice 'sì': "Pronto a scendere in pista. Ma decida il Partito"

Il deputato: "Ho cambiato idea dopo aver constatato che non si riesce ad arrivarne a una e che ci sono tentennamenti da parte di potenziali candidati. È chiaro che il mio 'si' non equivale a un'autocandiatura ma a un semplice atto di disponibilità"

LUGANO - Il deputato Fabio Schnellmann, uno dei politici più popolari del Luganese, è pronto a scendere in pista per completare la lista del PLR per il Consiglio di Stato. Inizialmente aveva declinato l'invito a entrare nella rosa dei possibili candidati, ma in questi giorni ci ha ripensato. Contattato da liberatv, Schnellmann ha confermato il suo cambiamento di rotta: "Ho chiamato il coordinatore della lista, Michele Morisoli, è gli ho detto: se volete io ci sono. Ho cambiato idea dopo aver constatato che non si riesce ad arrivarne a una e che ci sono troppi tentennamenti da parte di potenziali candidati. Credo sia venuto il momento di decidere ed è chiaro che il mio 'si' non equivale a un'autocandiatura ma semplicemente a un atto di disponibilità. Sono anche stato sollecitato da tantissimi amici del PLR che mi ha detto 'fallo' - non in senso hockeytico -. Così l'ho fatto".

Schnellmann è una figura di politico alla mano e popolare - di matrice fortemente liberale -, molto vicino alla gente, che potrebbe apportare parecchi consensi al PLR 'pescando' anche nei quartieri popolari di Lugano che hanno fatto la fortuna della Lega. Una figura che nella lista attuale manca chiaramente. Non è l'unica carta nelle mani del coordinatore Michele Morisoli che durante questo fine settimana dovrà decidere se calare un asso, un re o una regina... Per lunedì è attesa la comunicazione ufficiale del quinto nome, che dovrà sostituire Mauro Antonini. Poi, chiaramente, la candidatura andrà ratificata dagli organi del Partito.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lista
schnellmann
plr
stato
candidati
consiglio
partito
fabio
pista
consiglio stato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved