ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.01.2015 - 12:490
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Tre rumeni fermati in autostrada a Giornico. Uno era già ricercato per furto. Nell'auto attrezzi da scasso e bottino

Si tratta di un 33enne e due 32enni. Il fermo è stato effettuato poco prima della 7.15 di venerdì scorso

GIORNICO - Il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale fanno sapere che venerdì scorso, 23 gennaio, sono stati arrestati tre rumeni residenti in Romania. Si tratta di un 33enne e due 32enni. Il fermo è stato effettuato poco prima della 7.15 sull'autostrada A2 a Giornico  da una pattuglia della Polizia cantonale in base alla segnalazione del veicolo sospetto con a bordo il terzetto.
Dai controlli finora svolti, il 32enne era colpito da mandato di cattura per furto, danneggiamento e violazione di domicilio. Reati commessi  a Bellinzona nel corso del 2014.

La perquisizione della vettura ha permesso di rinvenire all'interno dell'abitacolo attrezzi da scasso e refurtiva. Dopo gli interrogatori i tre uomini sono stati arrestati e denunciati al Ministero Pubblico per il reato di furto.  Il loro arresto è già stato confermato dal Giudice dei procedimenti coercitivi. L'inchiesta, coordinata dal Procuratore Pubblico Paolo Bordoli dovrà stabilire se il terzetto può entrare in considerazione anche per altri reati analoghi avvenuti in Ticino  e in Svizzera.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
furto
giornico
autostrada
pubblico
attrezzi
scasso
venerdì
polizia
terzetto
polizia cantonale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved