SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
14.02.2015 - 10:280
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Nuova Valascia, gli architetti si mobilitano contro il mandato diretto a Mario Botta: "Sostegno allargato al ricorso"

La Società ticinese ingegneri e architetti ha inviato ai propri membri una circolare interna con la quale sollecita un sostegno allargato al ricorso presentato da Jachen Könz

AMBRÌ - La Società ticinese ingegneri e architetti (SIA) ha inviato ai propri membri una circolare interna con la quale sollecita un sostegno allargato al ricorso presentato a titolo personale dall’architetto luganese Jachen Könz (presidente della Federazione architetti svizzeri sezione Ticino) al Tribunale amministrativo cantonale (Tram) contro il mandato diretto a Mario Botta per la progettazione della nuova Valascia. Lo scrive oggi LaRegione.

La SIA considera “della massima importanza dare un segnale forte e scongiurare un pericoloso precedente che potrebbe minare irrimediabilmente lo strumento del concorso di progetto”. L’associazione ticinese, aggiunge il giornale, ha inoltre chiesto l’intervento della Sia Svizzera presso la Federazione svizzera di hockey per ottenere “un’ulteriore proroga di mezz’anno per rientrare nella giusta procedura e bandire il concorso”.
Il problema del tempo sta infatti alla base della scelta di affidare a Botta il mandato diretto da parte della Valascia Immobiliare.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
architetti
valascia
mandato
ricorso
sostegno
ticinese
mario
federazione
svizzera
concorso
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved