ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
23.02.2015 - 11:110
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

“Caro amico te lo dico da amico, io penso a li cazzi miei!”: il debutto da cantante di Antonio Razzi GUARDA IL VIDEO

Patinatura retrò e ‘swinghettino’ accompagnato da mosse degne del Molleggiato: si presenta così (ma solo per beneficenza) il chiacchierato Senatore con la sua “Famme cantà”, canzone-parodia di alcune delle sue frasi rese celebri dalle imitazioni di Crozza

ROMA – Patinatura retrò e ‘swinghettino’ accompagnato da mosse degne del Molleggiato: si presenta così Antonio Razzi al suo debutto come cantante con la sua “Famme cantà”. Il più canzonato fra i senatori non ha però deciso di abbandonare la politica per lanciarsi nell’industria musicale, perché, come canta, “quello che io faccio, non ho mai pentito”.

La canzone nasce in realtà nell’ambito di un progetto benefico che ha il suo epicentro nella manifestazione che si terrà venerdì prossimo a Pescara, “Federico&Friends”, a cui parteciperà anche il Senatore. Dedicato a Federico Cetrullo, 23enne abruzzese rimasto gravemente ferito alla spina dorsale in un incidente automobilistico, lo scopo del progetto è di raccogliere il denaro necessario, 100mila euro, per permettere al giovane di recarsi a Zurigo e sottoporsi all’operazione che potrebbe farlo tornare a camminare.

E così, nell’ambito della raccolta fondi, è nata “Famme cantà”, canzone-parodia delle frasi del chiacchierato Senatore rese celebri dalle imitazioni fatte da Maurizio Crozza. “Sono stato eletto senatore, perché di fame si muore. E ora che Crozza mi ha imitato sono anche famoso”, canta sereno.

E il testo non poteva ovviamente che contenere anche il riferimento alle sue due chicche più celebri: quelle sul rimborso spese (“Voglio solo il rimborso spese, per arrivare alla fine del mese”) e sulle ‘vere ragioni’ del far politica: “Caro amico te lo dico da amico, io penso a li cazzi miei!”

On line dal 18 febbraio, in soli cinque giorni di presenza sul web la performance canora di Razzi ha già superato le 100mila visualizzazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
amico
senatore
razzi
famme
cazzi
antonio
canta
cantante
crozza
debutto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved