ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.02.2015 - 16:440
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Tutti pazzi per i fiori... Al via FloraLugano, con Borradori, Zanini, Zali e Schnellmann

La mostra dedicata al vastissimo mondo del verde e del giardinaggio resterà aperta fino a domenica prossima

LUGANO - Questa mattina si è inaugurata la 2a edizione di FloraLugano. Alla cerimonia di apertura hanno preso la parola, oltre all’organizzatore Roberto Mazzantini, il sindaco di Lugano Marco Borradori, il direttore del Dipartimento del territorio Claudio Zali e il capo dicastero dei servizi urbani della Città Cristina Zanini Barzaghi.

Hanno spiegato che la  una manifestazione, nata da un sogno, nonostante le tante difficoltà del periodo economico che stiamo vivendo, ha saputo trasformarsi in una concreta e vincente realtà. Una scommessa che vede uniti pubblico e privato a testimonianza che, se ci sono le idee e le persone, tutto è possibile, anche organizzare una fiera in grado di offrire ai tanti appassionati quanto di meglio il mondo del verde Ticinese sa proporre. 

Gli specialisti della costruzione e manutenzione dei giardini, i progettisti e gli artisti del verde, i vivai, tutte le attrezzature e gli utensili per il giardinaggio, i più moderni sistemi di illuminazione per esterni e gli impianti d’irrigazione… Ma anche arredo giardino e piscine, la bio-edilizia, i forestali e il mondo dell’agricoltura. Tutto questo è FloraLugano, che resterà aperta fino a domenica 1° marzo.
Programma ed espositori sul sito: www.floralugano.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mondo
zali
verde
borradori
zanini
domenica
giardinaggio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved