ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.03.2015 - 14:410
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Vento forte su Ticino e Moesano, diramata allerta di grado 3. “Raffiche fino a 130 chilometri orari”

L’allarme, diramato da Meteosvizzera, scatterà dalle 21 di questa sera e resterà in vigore fino al mezzogiorno di venerdì. “Ma la fase più intensa si avrà durante la giornata di giovedì”, spiega il meteorologo

LOCARNO MONTI – Si sta già facendo sentire nelle valli e fra qualche ora raggiungerà la pianura il forte vento che ci accompagnerà verso il fine settimana. Da questa sera alle 21 scatta infatti un’allerta di grado 3.

L’allarme, diramato da Meteosvizzera, resterà in vigore fino al mezzogiorno di venerdì. Ma si tratta di una previsione ‘in prudenza’: “la fase più intensa si avrà durante la giornata di giovedì, poi le folate dovrebbero già calare di intensità. Per il momento abbiamo mantenuto l’allerta valida anche per la mattinata del giorno seguente, ma il vento non dovrebbe più esser così forte”, spiega il meteorologo Guido Della Bruna.

L’allerta è valida per tutto il Ticino e il Moesano, non ci sarà infatti una zona più colpita di altre: “Il vento arriverà un po’ dappertutto. Le folate saranno più forti in montagna, dove potrebbero raggiungere i 130 chilometri orari, mentre in pianura toccheranno i 90 chilometri orari”, conclude Della Bruna.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
vento
allerta
chilometri
ticino
moesano
grado
bruna
giovedì
meteorologo
folate
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved