ULTIME NOTIZIE Abitare
Abitare
04.03.2015 - 19:020
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

WEBCASA24.CH – Il portale ticinese della casa per costruire, rinnovare e arredare con un semplice clic

Un sito interamente dedicato al mondo dell’abitare, con utili consigli dagli esperti, un magazine online, i cataloghi delle migliore aziende (tutte rigorosamente presenti in Ticino) e la possibilità di preventivi gratuiti: questo e molto altro è webcasa24

Arredare costruire e rinnovare la casa è per molti una passione, ma è pure certamente un grande impegno: bisogna capire quali siano le soluzioni migliori, anche dal profilo tecnico, rivolgersi a più aziende per trovare quale sappia fornire quanto si desidera, ... Sempre più, la prima fonte di informazione è quindi il web, a cui ci si affida per cercare spunti interessanti, tutorial per i progetti fai da te e le novità delle migliori aziende di arredamento e design.

Elementi che si trovano però spesso frammentate nell’immenso mare che è la rete. Perfetto sarebbe se ci fosse un portale che racchiuda informazioni, consigli e le migliori aziende del settore casa. E proprio questo è webcasa24, che non solo fornisce tutto ciò, ma lo fa anche con un occhio di riguardo verso le aziende ticinesi, “perché crede fortemente in tutte le piccole e grandi aziende presenti sul territorio e si pone come ponte tra domanda e offerta”.

Un magazine ricco di consigli per abitare e vivere appieno la tua casa

All’interno del portale webcasa24.ch un posto di rilievo è riservato al Magazine: la rivista online, totalmente gratuita, raccoglie spunti interessanti per decorare la propria casa, consigli dagli esperti per fare piccoli e grandi interventi nel giardino, novità e ultime tendenze del settore casa.

Il Magazine è diviso in quattro sezioni, per facilitare la ricerca di informazioni e idee: la sezione Abitare è la più ricca e nutrita e raccoglie tutti gli articoli legati all’arredamento, a partire dai consigli su quali piante scegliere per beneficiare di un effetto anti-inquinamento, fino al decalogo su come affrontare senza stress il cambio degli armadi.

La sezione Costruire raccoglie, invece, le news relative a nuovi materiali, dalle pietre naturali da esterni, a guide per la scelta del parquet perfetto, fino ai consigli degli architetti per affrontare con serenità una ristrutturazione completa della casa.

Completano la rivista online di webcasa24.ch le sezioni Servizi (dove si trovano articoli che consigliano come traslocare al minimo della fatica o come eseguire piccoli lavori di giardinaggio) e Finanze, che offre una panoramica di soluzioni finanziarie e suggerimenti legati alla casa.

Dai consigli alla… pratica: i cataloghi delle migliori marche per arredare, rinnovare e costruire la propria casa

Oltre al Magazine, altro interessante servizio offerto da webcasa24.ch è nella sezione dedicata ai Cataloghi delle migliori aziende del settore casa, che dà anche all’utente la possibilità di scoprire quale sia il rivenditore in Ticino a lui più vicino, facilitando e rendendo ancor più veloce la ricerca dell’azienda a cui rivolgersi.

Non solo, il portale ticinese della casa offre inoltre una mappatura delle migliori aziende del territorio, divise per zona e per settore. E per ognuna è disponibile anche una scheda tecnica corredata di fotografie, contatti e una descrizione accurata dei prodotti e servizi offerti.

Preventivi cucine in un clic: il nuovo servizio di webcasa24

Un esempio della praticità e dell’aiuto che può fornire un portale come questo per chi si appresta a ‘metter mano’ alla propria casa è nel nuovo servizio offerto a chi desidera cambiare la propria cucina. Solitamente dall’idea alla sua realizzazione passa spesso molto tempo, e molta fatica, visto che bisogna andare ‘a caccia’ di preventivi, selezionare il progetto migliore, individuare l’azienda che più convinca e più in grado di avvicinarsi dal proprio ideale di rapporto qualità prezzo… Con webcasa basta invece qualche click per ricevere, comodamente a casa, almeno tre preventivi da altrettante aziende diverse presenti sul territorio, “tutte rigorosamente presenti in Ticino, affidabili e professionali”.

Utilizzare il servizio è molto semplice, basta infatti compilare un form indicando cosa si desidera per la propria cucina. Chi ha già le idee in chiaro riceverà così diversi preventivi gratuiti senza troppa fatica e potrà valutare con calma tutti i parametri per fare la scelta migliore. Mentre chi ha ancora qualche incognita riceverà una consulenza professionale in grado di risolvere i dubbi sulla scelta dei materiali, degli stili e degli elettrodomestici.

La consulenza di un architetto con il servizio online di webcasa24

Ma non solo, il portale offre un altro interessante servizio online dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Sempre con qualche semplice clic si può richiedere infatti agli architetti di webcasa24 una consulenza per progettare, arredare o ristrutturare un ambiente o tutta la casa.

Un servizio che nasce dall’esigenza di garantire una consulenza professionale di alto livello, sempre più richiesta. Interessante, poi, è sfogliare tutti i quesiti già risolti dagli architetti, per trovare spunti utili o, perché no, per farsi un’idea per la prossima consulenza…

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
casa
aziende
portale
consigli
servizio
consulenza
preventivi
magazine
clic
ticinese
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved