ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
05.03.2015 - 15:070
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Hai alzato il gomito? Ti senti in scimmia? Il Lungolago installa un etilometro professionale per evitare guai al volante. Lo abbiamo provato per voi...

Il gerente del locale locarnese Bruno D'Addazio: "Per ora l'ho preso a noleggio ma intendo acquistarlo. Penso proprio che in Ticino siamo i primi a proporlo"

LOCARNO – Hai alzato un po’ il gomito ma non ti rendi conto se hai bevuto troppo per metterti al volante? Sei curioso di sapere se sei ancora in zona multa o hai già raggiunto la zona revoca? Stai facendoti l’aperò e vuoi capire a che grado di scimmia sei arrivato? Vuoi fare a gara con i tuoi amici a chi raggiunge prima il 2 per mille (però poi l’auto non la tocca più nessuno, ok!)?
No problem! Al bar ristorante Lungolago di Locarno tutto questo è possibile senza aspettare che una pattuglia ti faccia soffiare, perché allora son dolori…

Il patron Bruno D’Addazio ha piazzato nel suo locale un etilometro professionale. “Me lo ha proposto un amico e per ora l’ho soltanto in noleggio. Ma penso proprio di comprarglielo, anche se non so ancora quanto costa -immagino non poco, comunque -. Perché vedo che funziona, e che i nostri clienti apprezzano questa opportunità. È uno strumento molto serio, tarato secondo le regole, che ti dà un’indicazione sulle tue condizioni. Quindi, un consiglio a tutti quelli che hanno un dubbio al termine dell’aperitivo o della cena: verificate il vostro stato, e se siete oltre il limite prendete un taxi o fatevi accompagnare da un amico”.

Abbiamo provato per voi l’apparecchio grazie a un cliente che si è prestato a fare da "cavia": inserisci due franchi, prendi l’apposita cannuccia, attendi che il sistema sia pronto, soffi forte per qualche secondo e sul display ti spunta il risultato. Un’interessante proposta nel solco della prevenzione.

D’Addazio garantisce di essere il primo gerente ad aver piazzato un etilometro professionale nel suo locale. E conclude: “A me piace sempre essere il primo. Gli altri poi seguono…”.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
etilometro
volante
addazio
lungolago
scimmia
gomito
zona
amico
bruno
gerente
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved