ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.03.2015 - 07:570
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Chiasso, sculaccia la figlia di un'amica che fa i capricci: fermato e interrogato per ore dalla polizia: "Trattato come un criminale"

"Sono stato interrogato per ore e mi hanno anche fatto spogliare. Capisco la necessità di segnalare gli abusi ma qui stiamo esagerando"

CHIASSO - “Sono stato trattato come un criminale, ed è inaccettabile". Così protesta un uomo di Chiasso che è stato fermato e interrogato per alcune ore domenica scorsa dalla polizia per aver sculacciato una bambina.

Domenica mattina, riporta il Corriere del Ticino, l'uomo stava facendo una passeggiata con una bimba di 3 anni, figlia di una sua amica, nei boschi del Penz. Quando la piccola ha cominciato a fare i capricci l’uomo ha tentato di calmarla ma non riuscendoci le ha dato due sculacciate. Alcune passanti hanno assistito alla scena e hanno chiamato la polizia. "Mi hanno portato nelle celle del palazzo di Giustizia di Lugano, dove sono stato interrogato per ore e mi hanno anche fatto spogliare – denuncia l'uomo al Corriere -. Capisco la necessità di segnalare gli abusi ma qui stiamo esagerando".

Giunta sul posto in forze la polizia ha portato la bambina all’ospedale Civico di Lugano dove è stata sottoposta a controlli medici. Una delle testimoni avrebbe sporto denuncia ipotizzando contro l’uomo il reato di vie di fatto. Ma lui si dice pronto a ricorrere a qualsiasi istanza per dimostrare la propria innocenza.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
polizia
chiasso
figlia
amica
capricci
criminale
necessità
lugano
domenica
denuncia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved