ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
08.04.2015 - 16:400

FOXTOWN – Rinnova con stile e colore il tuo guardaroba: a Mendrisio sono arrivate le nuove collezioni primavera / estate

Meglio non farsi trovare impreparati: un bel giro in avanscoperta da FoxTown alla ricerca di qualche spunto è quello che ci vuole. E poi, inutile negarlo, una bella rinfrescata al guardaroba non guasta mai!

MENDRISIO – I fiori, i colori della natura che si risveglia e il primo tepore del sole… sì, c’è proprio aria di primavera. Finalmente è anche il momento di godersi il tempo libero all’aria aperta. Non ne vedevo l’ora! Questa poi è anche la stagione dei matrimoni ed infatti qualche invito è già iniziato ad arrivare. Meglio non farsi trovare impreparati: un bel giro in avanscoperta da FoxTown alla ricerca di qualche spunto è quello che ci vuole. E poi, inutile negarlo, una bella rinfrescata al guardaroba non guasta mai!

Impossibile non sentire la frizzantezza della primavera entrando da Braccialini-Gherardini. Sempre ammirabili i modelli proposti da quest’ultimo, con uno stile classico che gioca però anche su tonalità come il fucsia o l’argento della bag in pelle logata ad impressione. Ma nelle mie corde è soprattutto lo stile brioso, colorato ed originale della proposta Braccialini, fatta di inserti, applicazioni, impressioni e linee particolari e divertenti. Qualche esempio? La collezione floreale con applicati fiori e petali in pelle, la borsetta da polso a forma di taxi cab, le borse da spiaggia in vimini con uno stupendo tucano in pelle. Come uscire a mani vuote?

Da Pinko la primavera riporta nelle atmosfere degli anni ’70: tornano i pantaloni a zampa, le frange e i toni neutri da accostare allo scamosciato ed i tailleur dai colori forti come arancio, fucsia, bluette. Bellissime per il passaggio di stagione le maglie con stampe a lettere, fiori ed etniche in un effetto color block perfetto da abbinare a un paio di pantaloni neri. Sempre presente il tema militare che per la stagione calda viene solo accennato nel colore verde di camicette e magliette da mixare con un bel paio di jeans skinny. Perfetta per ricorrenze come matrimoni e battesimi la proposta dalle linee anni ’50 e i toni pastello: scelgo il trench destrutturato dalla forma a uovo abbinato all’abitino azzurro con gonna a ruota, e basterà indossarlo con una giacca in pelle – altro must di Pinko – per poterlo sfruttare anche nel quotidiano.

Passando di fronte alla vetrina di Missoni non si può che rimaner rapiti dai colori e dalla lucentezza degli abiti. Sono questi infatti i due capisaldi di un’offerta che spazia dall’abito elegante al bikini, fino alla linea per la casa. E visto che un’ampia selezione dell’offerta è in sconto, perché non approfittarne? I filati della casa sono delle vere e proprie opere d’arte, capi che brillano di luce propria grazie al sapiente intreccio di materiali diversi come viscosa, cotone e lurex. Tecnica che conferisce agli abiti la morbidezza e il comfort della maglieria senza rinunciare all’eleganza di classe, come nel vestito lungo con lavorazione a pizzo e l’inserto di paillettes nella trama che ho scelto. Stupendi anche i foulard, in cui la stampa richiama, stilizzati, i motivi della tessitura, tratto distintivo dei capi Missoni.

Sconti anche da Hugo Boss dove è in corso una “special promotion del 20%”, mentre a maggio, in occasione dell’apertura di Expo, nello store continuerà la riduzione del 10%. Nel negozio è presente anche una selezione dell’offerta donna, ma sono qui apposta per il mio lui. Grazie alle diverse linee di Hugo Boss, dalla classica alla Boss Green – con l’etichetta verde simbolo di casual ispirato al mondo del golf – fino alla Hugo Sport, c’è l’imbarazzo della scelta per ogni stile ed occasione. Per il matrimonio dei nostri amici, mi conquista uno degli abbinamenti proposto in vetrina: un abito grigio dal taglio classico, su cui risalta la pochette arancione, camicia bianca e cravatta con motivo a righe che riprende i colori di completo ed accessori. Eleganza, ma con quel tocco di brio: proprio nello stile del mio lui!!.

Lo store di Santini SMS ha aperto da poco, giusto in tempo per permettermi di fare a mio zio un super regalo. Un patito di ciclismo come lui conosce bene il marchio e so che sarà entusiasta (come lo sarò io di poter acquistare un pezzo della collezione 2015 a prezzo outlet!). L’abbigliamento tecnico (che comprende anche il mondo del triathlon e lo swim) è studiato nei minimi dettagli per garantire il comfort dello sportivo, come ben dimostrano le maglie: taglio strategico per garantire la vestibilità e l’aereodinamica, fori di aereazione per la traspirabilità, tripla tasca portaoggetti sul dorso col logo di Santini SMS rifrangente per la visibilità, … La scelta cadrà di sicuro su una delle maglie ispirate al Giro di Italia, oltre a quelle che decretano i vari titoli, come la rosa o la storica nera, ci sono anche quelle dei luoghi, come quella rossa con le tracce di copertone per Imola, e dei team sponsorizzati da Santini, tra cui non può mancare il Lotto Jumbo. Ma nello store sono presenti anche scarpe, accessori, nonché una piccola selezione casual wear con felpe e magliette.

Se per la passata stagione l’offerta di Bagatt puntava molto sul colore, per questa primavera/estate domina una pallette neutra e la forma a punta per sandali chiusi, ballerine e décolleté. Mentre la zeppa vede l’alternanza tra total black con gli inserti di pietre a fare da punto luce e il tacco in sughero accostato ai toni della terra. A colpirmi nell’offerta uomo, che spazia dalle tennis alla scarpa più elegante, sono le classiche traforate rese particolari dalla suola colorata: rossa, ad esempio, nella versione in cuoio o gialla per quella scamosciata. Particolarità che si ritrova anche nei mocassini da donna, con la suola arancio o azzurra.

Se si parla di Lacoste non si può che pensare alla polo: quella su cui campeggia il famoso coccodrillo è infatti l’originale, la capostipite di un capo che ha poi conosciuto una fortuna infinita. Scontato quindi che sia lei la top seller del marchio. Per uomo, donna o bambino, nello store la si trova in tutti i colori: dai più classici ai più accesi, fino ai pastello. Anche da Lacoste si ritrova uno degli abbinamenti più ricorrenti di questa stagione: l’arancione intenso in contrasto con il blu. Come blu è anche la T-Shirt disegnata per Lacoste da James Jarvis, che ho scelto per il mio bambino. Invitanti, infine, le promozioni in corso: due camicie praticamente al prezzo di uno per l’uomo e, grande colpo di fortuna per me, uno sconto, all’acquisto di una polo, del 40% con il secondo articolo e del 50% col terzo per la donna.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
primavera
stile
colori
offerta
stagione
store
guardaroba
pelle
colore
foxtown
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved