ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.04.2015 - 16:450
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

“Attenzione, cane alla guida di un trattore causa forti rallentamenti in autostrada”

Succede in Scozia, dove l’agenzia del traffico nazionale si è vista costretta stamattina a diramare l’assurdo avviso, precisando non si trattasse di uno scherzo. Alla guida del mezzo agricolo, Don, un border collie con velleità da pilota

SCOZIA – Attenzione: traffico rallentato in autostrada a causa di un cane che ha preso il controllo del trattore. È lo strano avviso diramato dall’agenzia del traffico scozzese. Talmente strambo che la stessa Traffic Scotland, ha dovuto precisare che non si trattava di uno scherzo.

Il cane alla guida, e non per modo di dire, è Don: un border collie di proprietà di un allevatore di Abington, South Lanarkshire, che, per motivi ancora tutti da chiarire, questa mattina si è sostituito al suo padrone e si è messo al volante del trattore. Il mezzo ha quindi sfondato una recensione finendo su una delle principali arterie stradali della Scozia.

La performance da pilota del quadrupede è terminata poi contro una barriera spartitraffico. E si è chiusa fortunatamente bene: senza feriti o vittime (eccetto la ramina) e lo stesso Don ne è uscito indenne. Solo il traffico mattutino ha subito forti rallentamenti, presto risolti però: nel giro di una mezz’ora la situazione è infatti tornata alla normalità. Alla polizia ora non resta che chiarire la dinamica dei fatti e perché il cane si trovasse al volante.

Raggiunto dalla BBC, il padrone di Don, Tom Hamilton, ha ammesso di essersi allontanato dal veicolo lasciando il cane seduto, "come al solito", sul posto del passeggero. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cane
trattore
traffico
don
guida
autostrada
scozia
attenzione
causa
rallentamenti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved