ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.04.2015 - 08:180
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

“Non c’è più niente da fare”, Capitan Roby dà l’addio alla sua storica Katja Boat: “Verrà demolita tra una settimana”

Dopo una parentesi di speranza data dalla comparsa di un anonimo finanziatore d’oltralpe, la sorte della barca è ormai segnata: troppi i soldi necessari a ripararla in vista del collaudo. Ma il Capitano non si perde d’animo… "Torneremo!"

LOCARNO – “Non c'è più nulla da fare. Inizia ufficialmente la demolizione della mia Katjaboat. Venti anni di passione, amore, sudore, sacrifici e lotte continue terminano qui!” Laconico, e altrimenti non potrebbe essere, il messaggio con cui Capitan Roby dal suo profilo Facebook annuncia l’addio alla sua storica barca: una settimana e sarà distrutta.

Dopo una parentesi di speranza data dalla comparsa di un anonimo finanziatore d’oltralpe (“Mi avrebbe permesso di tirare avanti ancora un anni, mi bastava solo questo”), la sorte del Katja Boat è ormai segnata. Roberto Bottani, contattato ieri da Radio Fiume Ticino, ha infatti spiegato che l’uomo, una volta capite le condizioni in cui si trova la barca, si è in parte tirato indietro.

La scure che pende sulla sopravvivenza del Katja Boat è il momento del collaudo e, ha spiegato sempre Bottani, occorrerebbero almeno 60mila franchi per ripararla. Una cifra troppo alta. Con il finanziatore, ha precisato su Facebook, si sta quindi valutando come procedere per presentare al più presto un nuovo progetto.

Se infatti la sorte dell’originale è ormai segnata, Capitan Roby non si perde però d’animo: “Amici di Facebook, è il capitano che vi manda un messaggio: mai perdere la speranza, non bisogna mai perdere la speranza!”, ha risposto ai molti che hanno commentato dispiaciuti la notizia sul suo profilo. Sempre ai microfoni di RFT, Bottani ha quindi annunciato che l’obbiettivo è ora quello di portare in acqua una Katja Boat 2: per acquistarla intende chiedere aiuto alla Legge sul turismo e anche indebitarsi, se dovesse esser necessario.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
boat
katja
roby
speranza
bottani
finanziatore
barca
facebook
sorte
settimana
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved