ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
26.04.2015 - 16:070
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Domenica di festeggiamenti per MPS-PC e Lega, tutti all’insegna del numero 2 LE FOTO

A qualche chilometro di distanza, si sono celebrate le vittorie emerse dalle urne: a Bellinzona, i due seggi conquistati dalla lista MPS-PC e, a Pregassona i 2+22 collezionati dalla Lega

LUGANO/BELLINZONA – Una domenica, a qualche chilometro di distanza, passata all’insegna dei festeggiamenti in onore del numero 2: a Bellinzona, i due seggi conquistati dalla lista MPS-PC e, a Pregassona i 2+22 collezionati dalla Lega.

I primi si sono ritrovati allo Spazio Aperto per celebrare il riconfermato Matteo Pronzini e il neoeletto, a sorpresa, Massimiliano Ay. Una vittoria inaspettata che segna anche un risultato in controtendenza rispetto a quello ottenuto dalle altre forze di sinistra.

Mentre al capannone di Pregassona andava in scena la risottata organizzata dal Movimento di Monte Boglia per festeggiare i risultati ottenuti alle elezioni e gli eletti. Presenti quindi, assieme ai molti simpatizzanti, i due consiglieri di Stato riconfermati, Norman Gobbi e Claudio Zali, e i 22 deputati in Gran Consiglio.

Nella gallery, alcuni momenti dei festeggiamenti organizzati dai due partiti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lega
festeggiamenti
mps-pc
domenica
bellinzona
insegna
pregassona
lista
distanza
seggi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved